arredare la cucina

Ciao, devo arredare la cucina, è tutta da ristrutturare pertanto devo decidere come collocare i mobili.
sono indecisa se utilizzare la parte a destra della porta con una cucina ad L il tavolo centrale o alla parete vicino alla porta e dall'altra parte un piccolo divano e tv
oppure
collocare la cucina alla sinistra della porta in modo lineare il tavolo rotondo davanti la porta e dall'altra parte divano e mobile porta tv.
cosa mi consigliate?
se avete altre proposte non esitate.
Vi ringrazio in anticipo

link cucina:
https://www.dropbox.com/s/fo73xntr1pqfj ... gine12.png

Re: arredare la cucina

ciao!
ambiente interessante!
ma... sarebbe solo cucina o anche sala da pranzo?

e... se riuscissi a mettere anche le misure dei muri nella piantina corretta... aiuta molto te l'assicuro! :D

mi piacerebbe anche vedere una foto del locale... son curioso! ehehe
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

fosse mio l'appartamento credo che farei una cucina lineare sulla parete da 392. :D

oppure, se volessi esagerare, colonne sulla parete da 300 e zona operativa sulla parete da 392, però in questo caso non ti ci sta il tavolo.

oppure c'è la cucina ad elle sulla parete da 320 e da 300 (che ha un pò quel sapore di... "prediligo la praticità all'estetica"... ma che avviamente più pratica non è).

la versione di cucina ad elle è quella che trovo meno adatta al tuo ambiente e quello che lo valorizza meno secondo me.

certo bisogna vedere anche le tue esigenze... te che dici? :D

perchè posti sempre tre messaggi per volta? sei una tipa ansiosa? :D

la cucina lineare sulla parete da 392 è una cucina di dimensioni medie, utilizzabile un pò in tutte le situazioni ma certo non è enorme. non che siano indespensabili le cucine enormi eh... però insomma vorrei che fossi consapevole delle dimensioni. sarà un roba del tipo, dalla parete più vicina alla porta:

- frigo (60)
- forno (60)
- lvstv (60)
- lvl (90)
- pc (90)
- base da 30 (con un estraibile magari)

da verificare se ci sta la base da 30 ed evntualmente ridurre le dimensioni di lvl e pc.

questa cucina ovviamente ti lascia più libertà sull'arredamento del resto della stanza!
ma il resto di casa com'è distribuito? ok metterci il tavolo per pranzo ma fare tutto in questo locale (cucina, pranzo e salotto) mi sembra troppo... rischi di rendere tutto compresso.

sono semplicemente lenta.
ho pensato a delle poltroncine perchè mentre si sta in cucina si dialoga e nel frattempo si guarda la tv comodamente.
la distribuzione è partendo da destra e muovendomi in modo antiorario salotto, camera,ripostiglio, cucina, bagno, studio.
Non vorrei abbattare muri, ma lasciare così com è la distribuzione

eh... il problema è l'utilizzo razionale degli spazi. che non mancano. ma disposti così son relativamente poco sfruttabili, o mi immagino che lo saranno.
per esempio il salotto messo dove hai indicato me lo immagino solo "di bellezza"... e la camera disposta tra cucina e salotto li divide ancora di più... però se non vuoi toccare i muri non so quanto si possa fare!

se invece vuoi mantere questa disposizione io in cucina metterei solo cucina e tavolo (ok la tv se ti serve...) ma non il salotto. per lo meno in un primo momento. poi magari vivendolo, quando già lo utilizzi potrei vedere se è il caso di metterci una poltrona o altro...

ma mi terrei questa disposizione: cucina e pranzo in questa sala. e salotto con zona tv, libreria ecc ecc nella stanza vicino all'ingresso. insomma devi sforzarti di non far tutto in cucina! :mrgreen: