Ho deciso quindi per una soluzione semplice e lineare. Ora però sono alla ricerca di una composizione simmetrica e il più "pulita" possibile da linee e quant'altro.
Gli attacchi di luce e acqua sono stati fatti tenendo presente il primo disegno che vi metterò e quindi gas e acqua nn possono essere invertiti.
Il piano verrà in corian. La cucina è lunga 260 + 125 nella parte delle colonna frigo e forno
Al momento nei primi giri da mobilieri e parlando con qualche conoscente sto riflettendo su queste due possibilità.
1) modulo da 60 (lavello a una vasca con sgocciolatoio) + 60 lavastoviglie + 90 con fuochi da 75 o da 60 ancora da decidere) + 50 di un ultimo modulo che avrà un'anta con sotto dei ripiani che continua dietro la colonna per sfruttare lo spazio che si crea dietro quella colonna.
Nella parte sopra i tre pensili che fungeranno da colapiatti + dispensa + cappa + dispensa
http://ImageShack/photo/my-images/83 ... 09050.jpg/

90 (con i due cassettoni) + 75 (con dentro lavastoviglie da 60) + 90 con i due cassettoni (nel primo i due cassetti per posate e tovaglie, in quello sotto le pentole).
La parte sopra avrei partendo da sinistra il colapiatti e sopra dispensa + dispensa). Con questa soluzione che mi sembra più simmetrica perderei un po' di spazio dispensa e non potrei usufruire dello spazio che si crea dietro la colonna portante. La cappa non sarebbe un po' un peccato metterla là tutta a destra?
http://ImageShack/photo/my-images/36 ... 07590.jpg/

Avete qualche opinione, critica o suggerimento da darmi?
Grazie intanto a chi leggerà sto mamozzo
19/09/2012: ALLORA AGGIUDICATA IN LINEA DI MASSIMA LA DISPOSIZIONE DEI PENSILI (soluzione1 con mobile ad angolo che chiude la colonna), ANCORA QUALCHE PICCOLO DUBBIO ma il più è definito grazie ai vostri suggerimenti.
Ora metto altro post in coda per un consiglio sul cartongesso