Re: Lavastoviglie Neff quale modello ita equivalente?!?

Non è cosi semplice come sembra:
1- i due modelli da te menzionati sono modelli che riciclano l'acqua dell'ultimo risciacquo x riutilizzarla nel prelavaggio/lavaggio successivo
2- la neff i due modelli che vorresti li vende solo in germania (infatti sul sito italiano modelli corrispondenti non ne troverai) ,.........x la neff italia il modello da incasso top è la S51T69X6EU che non ricicla l'acqua
3- neff e siemens modelli che riciclano l'acqua e da incasso totale in italia non li vendono (siemens solo col frontalino),.......solo la bosch ne vende uno, la SMV69U30EU che possiedo anch'io
4- quindi se vuoi un modello che vendono in italia e che consuma 7 litri di acqua e quindi ricicla l'acqua dell'ultimo risciacquo, devi andare su bosch, se invece vuoi restare su neff comprando un modello che vendono anche in italia, allora devi prenderne una da 10 l, appunto la S51T69X6EU. O siemens SN66U096EU.
Non so se sono stato abbastanza chiaro :roll: :D

Grazie mille superluca per la risposta esauriente e specifica, ma il riciclo dell'acqua non è che mi interessi più di tanto.....
Quello che mi interessa è la zeolite e il terzo cestello, avevo visto anche questi modelli in Italia Neff S51N69X2EU e Siemens SN66M096EU, solo che mi sembra che costino sui 1000/1100 €, mentre quelle segnalate nel primo post le ho trovate a 850 €....
Consigliereste di prendere i primi 2 modelli o uno di questi 2 qui sotto citati....è così importante il ricircolo dell'acqua o è più un contro?!?

Non la devo per forza comprare all'estero....le caratteristiche principali le ho già detto e anche se consuma 10 L di acqua non è un problema.....
tipo in germania ho trovato i primi 2 modelli a 850 €, mentre in italia ho trovato la SN66M096EU a 748 €, vista la spesa importante per tutte la cucina anche i 100 € fanno la loro parte....

Certo che 100€ fanno la differenza!! Io quelle che hai scritto nel primo post le ho trovate in Germania a 750, la 6EU in Germania non l'ho trovata, ma non l'ho neanche cercata bene. :mrgreen:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

xxdavide84xx ha scritto:Quindi diciamo buoni modelli con zeolite, 3° cestello e SENZA ricircolo dell'acqua quali possono essere del gruppo BSH (in particolare Neff e Siemens) ad un prezzo non superiore a 850 €?!?

Diciamo che questa assieme al piano cottura sono le scelte più sofferte ad oggi....
BOSCH: SMV69U20EU
SIEMENS: SN66M096EU oppure SN66U096EU
NEFF: S51T69X6EU oppure S51N69X2EU :wink:
Sono gli unici ad incasso con la zeolite.......non ho guardato i prezzi,......ma i modelli con zeolite sono questi,....qundi non ci scappi :wink: Io comunque la mia bosch smv69u30eu (con zeolite e terzo cestello) l'ho acquistata su Gualdi Agostino a 801,50 compresa la spezizione =)

mi aggrego...

sono indeciso tra due Neff,
una "italiana" S71M65X8EU
http://www.neff.it/catalogo-prodotti/la ... 5X8EU.html

una "tedesca" S51M68X3EU
http://www.neff.de/produkte/geschirrsp% ... 8X3EU.html

Da quello che ho capito la tedesca è A+++ come classe e ha lo zeolite e terzocestello,
l'italiana A++ e ha qualche funzione in più.

Queste hanno più o meno prezzo identico in germania e su premium le trovo tutte e due,
le dimensioni sono le stesse, e alla fine non so quale prendere delle due...

Se qualcuno ha qualche suggerimento...

Grazie!!