Scelti gli elettrodomestici cosa dite internet o mobiliere?

Salve,
Dopo mesi di lunghe e travagliati studi su marche, funzioni e varie abbiamo scelto questi elettrodomestici + "accessori" per la nostra futura cucina Cesar:
- Forno Neff B46C74N0
- Microonde Neff C54L70N0
- Piano cottura ad induzione Neff T44T83N0 (unica scelta ancora non definitiva al 100%)
- Lavastoviglie Neff S51N69X2EU
- Cappa Falmec Quasar TOP
- Lavello Franke Neptune Plus 2 vasche + scocciolatoio
- Miscelatore Franke Maxxis Doccia

Dalla mobiliera ci farebbe come prezzo 6550 € finito incluso di montaggio e tutto,
mentre se prendessi tutto su internet penso di risparmiare all'incirca sui 1800 €, però dopo non sarebbero inclusi montaggio e dovrei ordinare il tutto da 2/3 siti internet.

Secondo voi come prezzo totale per questi elettrodomestici com'è? Conviene spendere quei soldi in più, ma avere una persona fisica su cui rifarsi se ci sono problemi?

Se no pensavo di prendere solo Forno, microonde e Piano Cottura da premiumshop24 per risparmiarmi sui 1300 € e credo che que 3 pezzi siano facilmente montabili anche da soli, oppure avrei bisogno del supporto dei montatori della mobiliera?!?

Voi cosa ne dite di questi elettrodomestici e quale scelta adottereste?

Re: Scelti gli elettrodomestici cosa dite internet o mobilie

Ciao,
considerando che hai optato per una cucina di fascia medio-alta (anch'io sto aspettando un preventivo su Cesar), mi sembra che il livello di elettrodomestici proposto dal mobiliere non sia adeguato..
Il mio consiglio è duplice: cambiare livello e quindi marche degli elettrodomestici, spostandoti verso soluzioni ottime a prezzi competitivi (Whirlpool o Rex su Lavastoviglie e Frigo, Samsung sui forni, Smeg/Foster/Samsung sul piano cottura) e comprare assolutamente su siti web. Andando su marche più diffuse come quelle che ti ho indicato troverai molta più scelta e vedrai che i prezzi saranno ancora più competitivi di quelli che hai trovato sui modelli da te indicati, ottenendo un livello qualitativo decisamente elevato. Sono tutte soluzioni standard, quindi non faticherai ad identificare modelli corrispondenti per caratteristiche a quelli indicati dal mobiliere (occhio alle dimensioni del piano cottura)
Secondo me puoi arrivare a risparmiare anche un 40%: a quel punto chiedi al mobiliere di quotarti il costo per l'installazione, anche se ti spara 400-500 euro (o magari lo gestisci nella negoziazione finale cercando di non fartelo caricare) avrai ancora risparmiato un bel pò.

Grazie del consiglio salabc....adesso vedrò di valuare bene come comportarmi e valuterò anche l'aspetto del montaggio....anche se la mobiliera ha detto che se trovavo qualcosa a minor prezzo da altre parti per lei non c'erano problemi.....

Naturalmente Neff la considero una marca medio/alta e migliore di altre forse da noi più commerciallizzate o comunque più di grande distribuzione....diciamo paragonabile a Siemens e sopra a Bosch come marche da noi molto conosciute (anche se sono dello stesso gruppo)

fdelor ha scritto:Ciao,
considerando che hai optato per una cucina di fascia medio-alta (anch'io sto aspettando un preventivo su Cesar), mi sembra che il livello di elettrodomestici proposto dal mobiliere non sia adeguato..
Il mio consiglio è duplice: cambiare livello e quindi marche degli elettrodomestici, spostandoti verso soluzioni ottime a prezzi competitivi (Whirlpool o Rex su Lavastoviglie e Frigo, Samsung sui forni, Smeg/Foster/Samsung sul piano cottura) e comprare assolutamente su siti web. Andando su marche più diffuse come quelle che ti ho indicato troverai molta più scelta e vedrai che i prezzi saranno ancora più competitivi di quelli che hai trovato sui modelli da te indicati, ottenendo un livello qualitativo decisamente elevato. Sono tutte soluzioni standard, quindi non faticherai ad identificare modelli corrispondenti per caratteristiche a quelli indicati dal mobiliere (occhio alle dimensioni del piano cottura)
Secondo me puoi arrivare a risparmiare anche un 40%: a quel punto chiedi al mobiliere di quotarti il costo per l'installazione, anche se ti spara 400-500 euro (o magari lo gestisci nella negoziazione finale cercando di non fartelo caricare) avrai ancora risparmiato un bel pò.
che ti ha fatto Neff? :shock: :shock: :shock: