Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiuto visto che date sempre degli ottimi suggerimenti per la zona giorno della mia futura casa.
La casa che ho acquistato è ancora in costruzione e sono in tempo a chiedere delle modifiche, si tratta di un primo piano rialzato con un rustico sotto.
Quello che vorrei chiedervi è se mi aiutate ad organizzare la zoan giorno, intesa proprio come divisione degli spazi.
Abbiamo chiesto al costruttore di aprirci una finestra sulla parete di 3.80 (l'idea era per fare uno studio più avanti ma non è fattibile), secondo voi è meglio chiuderla x recuperare una parete?
In piu dovremmo ricavare uno spazio come studio, con una scrivania e un pc fisso...idee?
http://ImageShack/photo/my-images/85 ... acasa.pdf/
Spero si capisca qualcosa dalla piantina...dietro l'angolo cottura ci sono le scale per scendere nel rustico
Grazie mille per l'aiuto
Re: consigli zona giorno
#2secondo me, più luce naturale hanno gli ambienti meglio è. Naturalmente le grandi aperture confliggono con la praticità di avere pareti dove poter appoggiare i mobili.......
Se resrtingessi un po' la tua camera, integrando il bagno, guadagneresti qualcosa per la zona giorno.
Se resrtingessi un po' la tua camera, integrando il bagno, guadagneresti qualcosa per la zona giorno.
#3Grazie x il consiglio, il soggiorno più grande è al piano di sotto, la stanza matrimoniale non é poi così grande. Ho provato a utilizzare i programmi appositi x cercare di ipotizzare la disposizione dei mobili, senza riuscirei. Allora la soluzione sarebbe tv sulla parete vicino la portafinestra e divano ad angolo sulla parete di fronte. Che ne pensate?
#4Buonasera a tutti, torno a rivolgermi a voi x prendere un ulteriore decisione. Il nostro costruttore ci ha fatto vedere che al piano attico ha tolto il soggiorno x fare un ulteriore camera. Per il nostro appartamento farebbe una parete che parte dalla destra della portafinestra poi fa un tondo e infine di nuovo dritta fino alla parete del bagno. Che ne pensate?la stanza sarebbe di 7mq su x giù, volevo sapere voi nei miei panni se svegliereste di fare la terza camera o come sfruttereste lo spazio x fare la camera un domani. Graziee
#5scusami ma non capisco un tubo!
faresti meglio a mettere un disegno anche fatto a mano.....
La stanza di 7 mq è la sparata del costruttore che non sa nulla di reg. edilizi ecc.
Dev'essere MINIMO 9 mq (da noi) per essere classificata come camera. E ti assicuro che 9 mq sono talmente pochi...........
faresti meglio a mettere un disegno anche fatto a mano.....
La stanza di 7 mq è la sparata del costruttore che non sa nulla di reg. edilizi ecc.
Dev'essere MINIMO 9 mq (da noi) per essere classificata come camera. E ti assicuro che 9 mq sono talmente pochi...........