buongiorno
ho acquistato un piatto doccia modello docciabella 80*80 della Globo e devo dirmi sconvolta per le macchie arancioni che si sono formate al lavaggio con detersivi a base di candeggina.
Si tratta di normali detersivi per i bagni, peraltro sulla scheda tecnica non è indicato di NON utilizzare determinati detersivi.
Ho provato a smacchiarlo col bicarbonato usando una spazzolina e il problema si è attenuato ma comunque le macchie ci sono ancora.
Se non andranno via me lo farà cambiare in garanzia con un piatto normale,
Qualcuno sa dirmi come eliminare le orribili macchie????
Grazie
Re: piatto doccia antiscivolo macchiato
#2A beneficio degli utenti di questo forum : ho risolto utilizzando acido tamponato al 23%, risciacquando abbondantemente dopo l'uso per evitare la corrosione della ceramica.
Le macchie sono andate via. Ma è assurdo che la GLOBO non comunichi che la candeggina danneggia i piatti doccia antiscivolo. Sarebbe gradita una risposta in merito, che provvederò a chiedere formalmente.
Vi saprò dire più avanti se nono riuscita nell'intento di non corrodere la ceramica.
Saluti
Le macchie sono andate via. Ma è assurdo che la GLOBO non comunichi che la candeggina danneggia i piatti doccia antiscivolo. Sarebbe gradita una risposta in merito, che provvederò a chiedere formalmente.
Vi saprò dire più avanti se nono riuscita nell'intento di non corrodere la ceramica.
Saluti
#3Quoto.giudittan ha scritto:A beneficio degli utenti di questo forum : ho risolto utilizzando acido tamponato al 23%, risciacquando abbondantemente dopo l'uso per evitare la corrosione della ceramica.
Saluti
Volevo anche ringraziarti per aver comunicato al forum come hai risolto.Brava!

Troppo spesso gli utenti (alcuni) lanciano un quesito e poi spariscono

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#4anch'io ho il piatto doccia antiscivolo docciabella di Globo e ho sempre avuto dubbi sui prodotti di pulizia da usare proprio perchè così ruvidino . Grazie per l'informazione che ci hai dato , se dalla Globo poi ti faranno sapere quali prodotti utilizzare per la manutenzione ordinaria potrebbe essere molto utile saperlo.
Grazie
Grazie

#5BUONA SERA, SE TU NON PUOI USARE LA CANDEGGINA PER IGENIZZARE E O PULIRE NORMALMENTE IL PIATTO DOCCIA,EVIDENTEMENTE IL
PRODOTTO CHE TI ANNO VENDUTO NON E' DEI MIGLIORI;
IO NE HO DUE IN CASA DI CUI UNO BIANCO E UNO LILLA E TI DIRO' DI PIU' MIA MOGLIE OGNI FINE SETTIMANA CI LASCIA DENTRO
DELLA CANDEGGINA ACE PER CIRCA MEZZORA POI RISCIACQUA IL TUTTO ,MA LE MACCHIE CHE DITE VOI NON CI SONO " E' PERFETTO "
PRODOTTO CHE TI ANNO VENDUTO NON E' DEI MIGLIORI;
IO NE HO DUE IN CASA DI CUI UNO BIANCO E UNO LILLA E TI DIRO' DI PIU' MIA MOGLIE OGNI FINE SETTIMANA CI LASCIA DENTRO
DELLA CANDEGGINA ACE PER CIRCA MEZZORA POI RISCIACQUA IL TUTTO ,MA LE MACCHIE CHE DITE VOI NON CI SONO " E' PERFETTO "
#6BUONA SERA SIGNORA/INA GUDITTAN SAREI PROPRIO CURIOSO DI VEDERE IL SUO P.DOCCIA DIFETTATO
SEMPRE SE VUOLE POTREBBE FOTOGRAFRLO ED INVIARMI LA FOTO AL MIO INDIRIZZO ? ( stefanodecesaris@libero.it )
IO QUESTO PRODOTTO LO PRODUCO DAL 2005 , MA CON I MIE CLIENTI NON HO MAI AVUTO QUESTO GENERE DI PROBLEMA.
SE E' COME PENSO,
IO HO LA SOLUZIONE PER FARGLIELO PULIRE .
BUONA SERA.
SEMPRE SE VUOLE POTREBBE FOTOGRAFRLO ED INVIARMI LA FOTO AL MIO INDIRIZZO ? ( stefanodecesaris@libero.it )
IO QUESTO PRODOTTO LO PRODUCO DAL 2005 , MA CON I MIE CLIENTI NON HO MAI AVUTO QUESTO GENERE DI PROBLEMA.
SE E' COME PENSO,

BUONA SERA.
Re: piatto doccia con decorazione antiscivolo
#7Per chiunque vuole un piatto doccia con antiscivolo certificato ed anche personalizzato
Che non abbia le problematiche di come dover lo pulire mi può' contattare.
Si pulisce normalmente come un comune p.doccia, almeno che invece del
Bagno schiuma non usiate del catrame liquido!
340 1787131
Che non abbia le problematiche di come dover lo pulire mi può' contattare.
Si pulisce normalmente come un comune p.doccia, almeno che invece del
Bagno schiuma non usiate del catrame liquido!
340 1787131
#8Ciao è capitato anche a me la stessa cosa: ho subito chiamato il rivenditore il quale ha contattato globo ci hanno spiegato che non è la ceramica a macchiare bensì il calcare che si infiltra nella zigrinat ura dell antiscivolo a reagire con la candeggina in primis credevo che si volessero parare...ma ho constatato che dopo un accurato lavaggio con il viakal il piatto è nuovo. Assolvo la globo il prodotto non è difettoso
un saluto a tutti spero che questo commento vi possa essere utile.
un saluto a tutti spero che questo commento vi possa essere utile.
#9Buongiorno anche io ho comprato un piatto doccia 80×100 della globo ed è in uno stato pietoso. Pieno di macchie. Ho provato un infinità di volte anche con l'acido tamponato ma non ho avuto nessun risultato.
#10Utilizzate l'aceto domestico di vino bianco.....ed il viakal buttatelo dalla finestra ma dopo aver letto le indicazioni sul retro!