controtelai Doortech - Sono così scarsi? Caratteristiche

Ciao a tutti,

devo comprare 5 controtelai per intonaco(70/80cm x 210) e ho la possibilità di acquistare dei Doortech ad un prezzo molto vantaggioso. Leggendo alcuni post sul forum, sono in dubbio circa la qualità di questa seconda marca di Scrigno (che cmq non sarebbe la mia scelta alternativa) ma la differenza è davvero rilevante di prezzo, anche se confrontata con Eclisse e Dierre di cui ho avuto i prezzi, e con Mito di cui ho qualche riferimento online.

RIspetto ad Eclisse spenderei la metà, rispetto a Dierre il 30% in meno, rispetto a Mito circa un 20%.

Sono riuscito a trovare le caratteristiche tecniche di Doortech, che vi riporto qui di seguito per avere un vostro parere:

- La struttura del cassonetto è in acciaio zincato, spessore 0,5mm nei fianchi/profilo posteriore e 0,8 mm per i profili del top/fondo

- Il fianco del cassonetto è realizzato in un unico pezzo di lamiera e presenta delle grecature verticali con passo da 100mm. La grecatura conferisce una maggiore rigidità alla struttura. La rete metallica, che completa il fianco, è in acciaio zincato ed è fissata al fianco mediante graffette consentendo un ottimo ancoraggio dell'intonaco. Insieme al cassonetto viene fornita una rete a maglia fine in fibra di vetro, che posta nella parte superiore in corrispondenza della giunzione tra il cassonetto e il laterizio (da entrambi i lati) protegge da possibili setolature dell'intonaco.

- Il controtelaio è corredato da 2 distanziali ad innesto necessari per la posa

- Il sistema di scorrimento è composto da:

* un profilo guida in alluminio con dei profili laterali in PVC che delimitano lo spessore della parete finita. Nel lato montante in legno il traverso è fissato tramite chiodi premontati mentre nel lato cassonetto è ad infilo.

* Una coppia di carrelli con cuscinetti a sfera della portata di Kg 80. I carrelli sono provvisti di bulloneria e staffe di sospensione e fermo di battuta per il montaggio del pannello porta.

Che ne pensate di queste caratteristiche? Avrei bisogno di una vostra valutazione tecnica, con la preghiera di fermarvi ad una valutazione oggettiva, magari confrontandolo con il marchio che rivendete (ho visto che c'è chi vende Dierre, chi Scrigno, chi Mito, etc).

Preciso che 4 porte saranno bianche liscie abbastanza economiche, mentre una la vorrei in vetro con cornice di alluminio, quindi suppongo molto più pesante.

Grazie!

Re: controtelai Doortech - Sono così scarsi? Caratteristiche

Non mi risulta che ci sia un 30% in meno rispetto a Dierre...

Ad ogni modo, se parliamo di quattro Controtelai e vuoi star tranquillo prendili della marca che più t'ispira fiducia, parliamo di differenze esigue!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:Non mi risulta che ci sia un 30% in meno rispetto a Dierre...

Ad ogni modo, se parliamo di quattro Controtelai e vuoi star tranquillo prendili della marca che più t'ispira fiducia, parliamo di differenze esigue!
Ciao e grazie per la risposta.

Le mie indicazioni di scostamento percentuale non erano in valore assoluto, ma tra l'offerta particolare che ho avuto su Doortech per uno stock in pronta consegna e i preventivi standard che ho ricevuto da rivenditori da cui mi recavo per la prima volta(su cui magari potrei provare a trattare ancora un po').

Grazie cmq per il tuo contributo!
Ultima modifica di giramondo75 il 22/10/12 14:25, modificato 1 volta in totale.

Simone68 ha scritto:Io il Dierre lo pago 4 €uro in meno del Doortech.....ed e' giusto perche'.....vale meno!!
Io ho sia Dierre che Doortech ma per i controtelai uso la seconda.
Mai nessun problema sia di materiale che durante la posa in opera.
Certo Scrigno e' meglio ma lo vendo a 100,00 € in piu' .
grazie, mi conforta il fatto che comunque Doortech sia un prodotto discreto, avevo paura fosse proprio di bassissimo livello...se mi dici che è affidabile mi sento più tranquillo. Se non ti dispiace ti chiedo una consulenza in mp, grazie ancora a te e ringrazio anche Euro Doors

Il marchio Doortech è la linea "commerciale" della Scrigno.
In realtà si possono trovare a circa il 50% in meno della Scrigno stessa. Posiamo porte su moltissimi controtelai. Non abbiamo mai avuto problemi oltre ai due marchi sopra indicati e che per correttezza le dico che rivendiamo, con i Dierre e Ellisse.
Ci siamo trovati anche con controtelai non compatibili al 100% con la Scrigno, e questo non ci ha permesso di montare le porte a regola d'arte.

Molto dipende anche da che porta ci deve montare. I carrelli, se non sono più che buoni, possono fare rumore nello scorrere.
Io una porta in legno massello o in vetro che pesa 50/60 Kg su un controtelaio pagato 70 euro non la monterei mai.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma