dopo aver scelto tavoli e lampade (ecco il link alla discussione: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 1&start=30), adesso è il turno delle librerie/scaffali.
Premessa: il budget è "il meno possibile" in quanto ho avuto delle spese improvvise (pareti in cartongesso, giardiniere & c.). L'idea è quella di prendere degli scaffali da andare a sostituire fra qualche anno, magari spostando questi in una altra stanza dell'ufficio che al momento rimarrà nuda.
Ambiente dove andranno collocate le librerie: una sala unica, totalmente bianca (per ora, n.d.r) con 3 porte finestre e tende bianche a tutt'altezza.
Mobilio presente nella sala: un tavolo tondo e rettangolare Magis XZ3, entrambi laccati bianco opaco RAL8500 e con gambe in cromo inox.
Idee:
Scaffalatura filo acciaio:

Quelli che mi piacerebbero però hanno anche delle "spondine" laterali e la croce dietro. Dove potrei trovarli a prezzi umani?
Scaffalatura tradizionale bianca:

Purtroppo però quelle che mi piacciono costano troppo, perciò dovrei rivolgermi all'Ikea

La soluzione postata qui sopra a me non dispiace, per esempio. Niente ante laccate bianco lucido perché poi cozzerebbero con i piani opachi dei tavoli.
Il vantaggio della Besta è che riuscirei a comporre anche il mobile basso vicino alla scrivania con estrema facilità e praticità
Certo che però... si noterà molto la differenza di bianco (RAL8500 dei tavoli) con quelli della libreria?

Scaffalatura tradizionale nera:
L'ultima soluzione potrebbe essere quella di prendere la Besta ma in nero, anche se -sinceramente- l'idea di inserire un "monolite scuro da 240x250 cm" in una stanza da 30 mq mi sembra un po' opprimente...
