ciao a tutti,
per la prima volta impegnata nella scelta di una cucina, trovo questo forum davvero vivace e ricco di consigli e spunti innovativi. Vi contatto perchè devo effettuare una scelta tra una cucina tre-o mod thai e una scavolini mod. liberamente. la cucina che devo arredare è piccola ma vorrei sfruttarla al meglio nelle altezze -siamo in mansarda- e negli spazi pensili e sottopiano, per avere il posto necessario a tutti i miei attrezzi e attrezzini.
ho avuto i due preventivi e devo dire che a livello di prezzo praticamente si equivalgono, con una lieve differenza a favore della treo. poche centinaia di euro comunque.
il vero vantaggio è che con la treo potrei avere il piano in corian a prezzo di costo (2000 euro, così dice il rivenditorte) mentre con la scavolini mi inciderebbe 4000 euro e quindi me l'ero tolto dalla testa.
entrambe le cucine sono eldom incluse, con treo ho rex mentre con scavolini ho whirlpool.
ovviamente il rivenditore treo mi dice che la sua opzione è migliore, solo che non è conosciuta nè pubblicizzata come scavolini. io però vorrei sapere se scegliendo treo a parità di prezzo, parliamo cmq di 9000 eurelli, non prendo una cucina di qualità inferiore a scavolini, che appunto è conosciuta da anni oltre che pubblicizzata.
vi prego datemi i vostri consigli, ho visto che alcuni frequentatori del forum hanno treo. Ah, un'ultima domanda, conoscete qualche negozio zona piemonte lombardia che tiene treo??
grazie grazie!!!
Re: urge opinione cucina tre-o vs scavolini
#3Ciao letifili,
mi sento di darti questo consiglio: cerca di chiarire bene la questione 'comparazione cucine'. Sei sicura che i prezzi siano comparabili?
Le 2 cucine hanno lo stesso tipo di anta? sono laccate? laminate? in vetro? etc? la Scavolini che tipo di piano ti ha proposto?
e gli elettrodomestici sono confrontabili? le 2 marche che ti hanno proposto sono ottime entrambe ma ovviamente hanno prodotti di ampia gamma, sei sicuro che quelle che ti hanno proposto hanno caratteristiche simili?
Hai controllato il tipo di garanzia post vendita che ti offrono le 2 marche? Scavolini oltre ai 2 anni di legge ha una assistenza garantita per ben 10 anni.
mi sento di darti questo consiglio: cerca di chiarire bene la questione 'comparazione cucine'. Sei sicura che i prezzi siano comparabili?

Le 2 cucine hanno lo stesso tipo di anta? sono laccate? laminate? in vetro? etc? la Scavolini che tipo di piano ti ha proposto?

e gli elettrodomestici sono confrontabili? le 2 marche che ti hanno proposto sono ottime entrambe ma ovviamente hanno prodotti di ampia gamma, sei sicuro che quelle che ti hanno proposto hanno caratteristiche simili?

Hai controllato il tipo di garanzia post vendita che ti offrono le 2 marche? Scavolini oltre ai 2 anni di legge ha una assistenza garantita per ben 10 anni.