Abat jours diversi... e invece no. Finalmente le foto!

Eccomi di nuovo nel reparto illuminazione, il mio grande cruccio di questo periodo. Camera matrimoniale, lampadario già montato il Foscarini Gregg sospensione. Ora tocca agli abat jours. A me piace il Castore 14 di Artemide
Immagine
a mia moglie il Mochi tavolo di Fabbian
Immagine
ma se anzichè discutere tra noi, ognuno mettesse quello che preferisce? Che ne dite? Finora avevamo due comodini diversi, ora che abbiamo cambiato camera, manteniamo la tradizione mettendo due abat jours diversi :D
Ultima modifica di fabcons il 21/09/13 10:42, modificato 3 volte in totale.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Abat jours diversi...

anche io stavo pensando di mettere 2 diversi punti luce, nel mio caso sarebbero le tolomeo di artemide, pensavo di mettere questa
Immagine

e questa
Immagine

l'idea mi piace ma poi non mi convince al 100%, così come non mi convince con le tue due opzioni.....seguirò il tuo post per l'ispirazione :wink:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

io faccio un discorso terra terra: siccome c'è solo l'imbarazzo della scelta nel campo dell'illuminazione , perchè non sfruttare l'occasione per diversificare le luci da comodino ? :roll: ciò detto, le farei proprio diverse, in modo che sia chiara la scelta sottostante, mentre le due individuate le vedo troppo simili ...sembrano uguali ma non lo sono ..insomma , staccherei di più :wink:.

Qui dovresti trovare una bella carrellata di proposte luminose
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 12&t=72585
Ultima modifica di annsca il 08/11/12 0:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine

fabcons ha scritto:Eccomi di nuovo nel reparto illuminazione, il mio grande cruccio di questo periodo. Camera matrimoniale, lampadario già montato il Foscarini Gregg sospensione. Ora tocca agli abat jours. A me piace il Castore 14 di Artemide
Immagine
a mia moglie il Mochi tavolo di Fabbian
Immagine
ma se anzichè discutere tra noi, ognuno mettesse quello che preferisce? Che ne dite? Finora avevamo due comodini diversi, ora che abbiamo cambiato camera, manteniamo la tradizione mettendo due abat jours diversi :D
sono belli ma troppo in bilico facile da far cadere
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

Intanto grazie a tutti. Per ora ho capito due cose:
- che le due lampade proposte non vanno bene insieme
- che ora ho le idee ancora più confuse, soprattutto dopo aver seguito il link proposto da annsca :mrgreen: :mrgreen:
Allora, se volessi staccare, io potrei tornare su uno dei miei primi amori, soprattutto perchè la vedo bene con il tipo di pareti che abbiamo, l'Eta Baby di Kundalini
Immagine
o metterne due uguali, se convincessi anche la mia lei.
O cambiare tutto e pensare alla Tolomeo micro da tavolo per entrambi
Immagine
in uno (o due?) dei suoi tanti bei colori (arancio? bronzo? classico alluminio?). Di Tolomeo avevo pensato di prenderne comunque una, a prescindere, tanto in casa uno spazio si trova sempre (la scrivania delle bimbe, lo scrittoio, qualche mensola...). Magari ne prendo direttamente due, e il giorno che non mi va più di vederle sul comodino, le "riciclo" tranquillamente in un'altra stanza
Ultima modifica di fabcons il 08/11/12 0:36, modificato 1 volta in totale.

fabcons ha scritto:Intanto grazie a tutti. Per ora ho capito due cose:
- che le due lampade non vanno bene insieme
- che ora ho le idee ancora più confuse, soprattutto dopo aver seguito il link proposto da annsca :mrgreen: :mrgreen:
Allora, se volessi staccare, io potrei tornare su uno dei miei primi amori, l'Eta Baby di Kundalini
Immagine
mi piace un sacco questa lampada, è troppo troppo simpatica :D ...ma l'hai vista dal vivo ? te lo chiedo perchè ho notato che spesso in foto le lampade sembrano avere dimensioni diverse dalla realtà (mi è capitato di trovarmi davanti lampade molto + grandi di quanto immaginassi , avendole viste solo da catalogo)
Immagine

Yuri ha scritto:anche io stavo pensando di mettere 2 diversi punti luce, nel mio caso sarebbero le tolomeo di artemide, pensavo di mettere questa
Immagine

e questa
Immagine

l'idea mi piace ma poi non mi convince al 100%, così come non mi convince con le tue due opzioni.....seguirò il tuo post per l'ispirazione :wink:

ciao yuri, LaRouge, credo che abbia adottato proprio questa soluzione, io invece metto due tolomeo uguali devo decidere ancora taglia e colore se argento o nere se piccole o medie

invece a fabcos consiglieri qualcosa di molto diverso anche un lume da comodino e una piantana
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Oro e argento. Diversissime, per aspetto ed emissione, ma accostarle si potrebbe azzardare secondo me.
Aqua Cil tavolo di Artemide e la Etch di Dixon:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 09/11/12 16:05, modificato 1 volta in totale.

mi piace un sacco questa lampada, è troppo troppo simpatica :D ...ma l'hai vista dal vivo ?
purtroppo no! So che non è affatto piccola, sui 45 di altezza, ma mi piacerebbe vederla anche per vedere il colore (soprattutto da spenta). Non ho proprio idea di dove possa trovarla però, soprattutto dalle mie parti. Ho chiesto ad uno dei venditori indicati sul loro sito, dubito addirittura che abbia capito quale fosse

O, un'accoppiata 'importante' e sofisticata, trovo. Di O luce, 2 storici pezzi firmati da Joe Colombo, da anni musealizzati: Coupé e Spider (1967)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure accanto ad una delle due si potrebbe aggiungere un oggetto luminoso come Profiterolle, di Sergio Asti (1968) e riedito da Martinelli:
Immagine