Sealy Posturepedic o Morfeus More?

Ciao a tutti,
mi sono iscritta a questo forum dopo aver letto le vostre recensioni su alcuni materassi. Vengo da 30 anni di materassi a molle, fino a luglio dormivo in un materasso artigianale senza problemi, poi ho traslocato in una casa dove c'è un vecchio materasso a molle con degli avvallamenti. Risultato: soffro di cervicale e di svariati dolori lombari (anche se la situazione migliorata da quando ho cambiato cuscino). Sono stata in alcuni negozi di materassi e mi sono stati proposti svariati modelli:
- mecflex prince a molle insacchettate
-sealy evolution posturepedic a molle intelligenti
-sealy sensation a molle insacchettate con un po' di memory
-morfeus more a molle insacchettate http://www.morfeus.it/viewdoc.asp?m_id=15&co_id=413

Venendo da un materasso sfondato, mi sembrano tutti perfetti, non so veramente cosa scegliere. Considerate anche che dormo sempre a pancia in giù o di lato e che peso sui 57 kg.

Re: Sealy Posturepedic o Morfeus More?

Ciao,
Spero il mio commento ti sia ancora utile.
Io ho comprato un Morpheus More e a differenza di quanto sembrava in negozio, a casa ho scoperto che lo trovavo troppo molle, sprofondavo nonostante io pesi poco e la rete fosse nuova, e ho dovuto darlo via: te lo sconsiglio.

PS: Non c'è memory nel rivestimento.
Cordiali saluti a tutti.

Ciao goldielocks,

Senza dubbio tra i materassi da te citati, punterei ai due Sealy, visto che qualitativamente sono al top; poi hai un marchio es una garanzia quindi non sbaglieresti.
Detto questo, oltre ai due prodotti da te citati, io ti consiglio l'impression Plus della sealy, che è un molle indipendenti con strato di memory. È un prodotto sicuremente con sostegno morbido, anche se le molle indipendenti non ti danno quell'eccessivo senso di sprofondamento.
Valutalo, costa 1200 euro ma li vale tutti.
Poi il mio consiglio resta in generale lo stesso: Sealy. Li vendo come materassi e chi li ha comprati, non si è mai lamentato.
Mecflex è un'azienda italiana, Leccese precisamente e pure non da scartare, ma devono fare ancora mooooolto per arrivare a livelli competitivi. Sicuramente non a livello di Sealy.
Morfeus non la conosco, quindi non posso darti un giudizio...ma (e sarò ripetitivo) conosco Sealy :D
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Ciao aresthos,

sul nuovo listino sealy questo materasso non esiste, sicuro che sia il nome giusto? :mrgreen:

Però ti posso dire che per quanto riguarda noi, il memolatex l'abbiamo completamente abolito, non lo trattiamo per nessun prodotto. Questo perché secondo noi è una trovata commerciale. O è lattice o è memory.
Essendo un combinato, comunque, io credo che si parli comunque di un prodotto a portanza media, non eccessivamente morbido.

Mi tengo a tua disposizione ;)

P.S L'ho cercato ed esiste (mea culpa). Non l'abbiamo mai trattato comunque, quindi non so dirti. Ti rimando però a quello che ho scritto sopra per il memolatex ;)
In quanto comunque all'azienda in sé, puoi stare tranquillo: Sealy è leader del mercato del materasso.
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

il materasso in questione non è per me.... ma è per un amico che sa che sono giorni che giro tra negozi e siti per provare ed informarmi, quindi ha pensato bene di chiedere qualche consiglio a me.... :lol:
lui cerca comunque un appoggio morbido anche d'estate... e ha trovato appunto questo!
l'alternativa è proprio uno che ha un grosso strato in lattice che fa anche da base e poi una piccola lastra di memory (quindi senza nessun massello centrale a differenza del sealy) il problema è che è di una marca sconosciuta trovato on line... credo si chiami biomaterasso o una cosa del genere...

io come ben detto da voi gli ho consigliao di stare su un prodotto di marca per questo gli avevo proposto questo sealy.... ma volevo comunque un parere da esperti veri del settore come voi...

Ahahahah! Grande!
Comunque per un appoggio morbido, potrebbe andare bene, anche d'estate perché comunque il memolatex non essendo proprio memory non ha le "complicazioni" del caldo estivo (il caldo è comunque una cosa soggettiva e tanto per intenderci, il memory foam non è che si riscalda, ma semplicemente avvolgendoti può darti quella sensazione).
Quindi magari il tuo amico potrebbe optare anche per un combinato Molle indipendenti e memory... Come l'Impression Plus della Sealy, o il Nuvola della Ideare, che come rapporto qualità prezzo sono più che ottimi.
Infine, se il tuo amico ha trovato in rete il BIOMATERASSO della Sapsa Bedding, allora non ha trovato niente di economico o sconosciuto...non ti racconto tutta la storia, ti dico solo che prima di Pirelli e Sealy c'era proprio la Sapsa Beddibg (specializzata solo in lattice o eventualmente in gommapiuma). Fidati quel materasso merita tutti gli euro che costa!
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

no, non è la sapsa bedding (che sono andato a vedermi perchè non conoscevo) e ho visto che fa materassi come il memolatex 20 o 24 e i body &body 21 e 25...che sarebbero addirittura misti....ovvero lastra di lattice e memory;
oppure il modello universe che è simile al sealy di cui parlavamo....

ho visto che ne sei rivenditore... mi diresti un po di prezzi se puoi (sempre singolo)

quello di cui parlava lui era biomaterassi.it....modello duolat memo..... non posto proprio il link perchè non vorrei sembrasse pubblicità! ma non sono riuscito manco a trovare se hanno una sede fisica.... o dove li producono... :mrgreen:

arestheos ha scritto:no, non è la sapsa bedding (che sono andato a vedermi perchè non conoscevo) e ho visto che fa materassi come il memolatex 20 o 24 e i body &body 21 e 25...che sarebbero addirittura misti....ovvero lastra di lattice e memory;
oppure il modello universe che è simile al sealy di cui parlavamo....

ho visto che ne sei rivenditore... mi diresti un po di prezzi se puoi (sempre singolo)

quello di cui parlava lui era biomaterassi.it....modello duolat memo..... non posto proprio il link perchè non vorrei sembrasse pubblicità! ma non sono riuscito manco a trovare se hanno una sede fisica.... o dove li producono... :mrgreen:

Fai attenzione che dalla fine dell'anno scorso anno la Sapsa bedding / Sealy ha rivoluzionato completamente tutta la sua gamma, ed in particolare proprio i prodotti in memory. di quelli che hai citato sul nuovo catalogo non esiste praticamente più nulla ed il sito non è aggiornato per niente.
La nuova gamma è commercializzata con il marchio "gommapiuma®" è molto più ampia, ha delle caratteristiche tecniche decisamente più attuali, sia come fodere sia come soluzioni tecniche ed ha un rapporto qualità prezzo molto buono che diventa ottimo su un paio di prodotti.
Anche per quanto riguarda i prodotti in lattice ed i prodotti a molle a marchio Sealy c'è stato un rinnovamento generale, uno di questi nuovi prodotti è proprio il Sensation (per tornare IT) che per quanto mi riguarda trovo veramente eccellente nel rapporto qualità prezzo prestazioni
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Ciao Aresthos,

come ti ha detto anche Giuseppe, Sapsa Bedding ha rivoluzionato completamente la gamma di prodotti, come anche Sealy in parte.
Ti dico un po' di prezzi sui prodotti da te indicati, così puoi farti un'idea:

Sapsa Bedding:
BIOMATERASSO: lattice naturale 100%, 22cm di altezza. Il singolo da listino viene 777, poi varia chiaramente a seconda dello sconto che ti fanno (io Riposeria applico il 20% su questa cifra). Questo non è sfoderabile, se vuoi la sfoderabilità devi puntare al Biorespiro che è 21 cm ma è sfoderabile, anche questo 100% lattice naturale e stai parlando di prodotti comunque morbidi (quando parliamo di lattice siamo sempre su morbidezza).
Biorespiro viene qualcosa in meno, 669 a cui applicare lo sconto (fai sempre il 20% nel mio caso!).

Questo è per il lattice NATURALE, se invece ti accontenti di un lattice 100%, allora un ottimo prodotto è l'Amicone sempre di Sapsa Bedding, sfoderabile e a listino viene 395 euro (circa 320 col 20% di sconto).

SEALY:
Con Sealy sei con prodotti o a molle combinati con memory/lattice, o comunque misti lattice/memory.
Partiamo con il SENSATION: che è un molle indipendenti, con lato in memory foam sullo strato superiore e uno strato in fibra cava anallergica su quello inferiore. 360 Molle indipendenti nella versione singola e il costo è 375 da listino. h 25
Poi abbiamo l'EVOLUTION che sono a molle tradizionali con lato estivo e lato invernale, al prezzo di 420 euro h 26 cm
Poi c'è il SEDUCTION che è un molle indipendenti con doppio strato di lattice su lato inferiore e superiore. Costo singolo a listino 495 euro, h 26.
Infine c'è il modello IMPRESSION, con versione in lattice e memory, h 25 circa, singolo al costo di 745 euro a listino.

Non ti elenco la gamma Gommapiuma perché li tratto, ma tendo a puntare su altri articoli. Dai un'occhiata anche qui, ci sono parecchi prodotti
http://idearematerassi.it/ o eventualmente prova a visualizzare il sito Web "La Riposeria", magari trovi anche qualche cosa in più! http://www.lariposeria.it

Mi tengo a tua disposizione anche privatamente! ;)
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Ciao,

Non è che li sconsiglio, noi gruppo La Riposeria, abbiamo deciso di non trattare i memolatex. È un prodotto ibrido che di per se non ha avuto un'enorme successo (IN MY HONEST OPINION dicono gli americani!) non è ne carne ne pesce.
Poi tutt'altra cosa è un un combinato a strati lattice-memory per esempio. Il memolatex è una mistura dei due elementi. ;)
Per qualsiasi cosa, a disposizione!
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it