STOSA cucine

Ciao a tutti, sono in procinto di comprare una cucina Stosa, che ne pensate?
E' l'unica che mi ha fatto un prezzo ragionevole, spero che mi possiate dare una mano, grazie anticipatamente .... :mrgreen:

Re: STOSA cucine

Ciao, ho fatto un po di preventivi per una cucina Stosa in diversi negozi .....e con diversi prezzi, la cosa che piu mi stupisce è che praticamente la propongano tutti. Parlando con un mio conoscente mi ha detto che questa marca non è proprio la migliore in commercio.
Dopo tanti preventivi sono un po confuso anche perché all'incirca la spesa si aggira intorno ai 7000 euro con elettrodomestici, non voglio certo una schiffini, ma non vorrei spendere tanti soldi per trovarmi con una cucina che magari dopo un'anno cada a pezzi o abbia altri problemi.

gianlucaxx ha scritto:la cosa che piu mi stupisce è che praticamente la propongano tutti.
delle due, una: o praticamente tutti i rivenditori cercano rogne o non c'è da preoccuparsi.
Io propenderei per la seconda :wink:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

gianlucaxx ha scritto:Ciao, ho fatto un po di preventivi per una cucina Stosa in diversi negozi .....e con diversi prezzi, la cosa che piu mi stupisce è che praticamente la propongano tutti. Parlando con un mio conoscente mi ha detto che questa marca non è proprio la migliore in commercio.
Dopo tanti preventivi sono un po confuso anche perché all'incirca la spesa si aggira intorno ai 7000 euro con elettrodomestici, non voglio certo una schiffini, ma non vorrei spendere tanti soldi per trovarmi con una cucina che magari dopo un'anno cada a pezzi o abbia altri problemi.
Che non sia la migliore in commercio è abbastanza ovvio. Il fatto di trovare tanti punti vendita invece dovrebbe dire tante cose. Stosa è un marchio che nel suo segmento fa la voce grossa, non a caso è fra i primi 5 gruppi in Italia per fatturato. La migliore caratteristica di Stosa è l'ottimo rapporto qualità/prezzo, l'ampia gamma di materiali utilizzati (praticamente ormai quasi tutti quelli possibili), svariate promozioni per l'acquisto di top ed elettrodomestici e una qualità globale che è su livelli molto buoni. La ferramenta utilizzata è Grass per le cerniere e per gli elementi scorrevoli, per le ribalte/vasistas vengono utilizzati gli Aventos di Blum quindi siamo praticamente al top della ferramenta in commercio. Con quel budget il marchio è direi perfetto.
Che modello hai scelto per curiosità?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Il modello Bring, bianco con il piano in quarzite grigio scuro, veramente si stava pensando anche al granito "nero d'Africa", anche questo molto bello, ma non siamo ancora molto convinti.

gianlucaxx ha scritto:Il modello Bring, bianco con il piano in quarzite grigio scuro, veramente si stava pensando anche al granito "nero d'Africa", anche questo molto bello, ma non siamo ancora molto convinti.
anche io ho scelto una Bring, arriverà tra un paio di settimane, spero.

gianlucaxx ha scritto:Il modello Bring, bianco con il piano in quarzite grigio scuro, veramente si stava pensando anche al granito "nero d'Africa", anche questo molto bello, ma non siamo ancora molto convinti.
Ecco...pure uno dei modelli più costosi. Il granito non lo amo particolarmente, ma è praticamente un materiale indistruttibile. L'unico problema è il colore che tende molto a mostrare lo sporco.

@Peppezi scusa se ti disturbo, vorrei farti una domanda che in effetti non ho mai fatto al mio rivenditore: Ho scelto, come già detto, la Bring yellow pine bianca e vorrei sapere se è facile da pulire, se le ante sono "antimacchia" oppure se assorbono lo sporco. Il mio terrore in realtà è mio marito e la sua passione per il caffè. Una colatura di caffè potrebbe compromettere l'anta? :cry: :cry:

Beh il caffè meglio di no. Lo yellow pine non è il massimo da questo punto di vista. Non assorbe tanto, ma la forte venatura non la rende ideale per la pulizia. Ora è uscita in versione laminato.

ma dove cavolo è il tastino del quote :?: :?: :?: :twisted:

Peppeziiii iii ii aiutoooo, so che non sei una colf :lol: :lol: , ma come mi suggerisci di pulire le ante? Panno umido e detergenti? Candeggina sì o candeggina no? :roll: :roll:

13 febbraio ha scritto:
GioGioCT ha scritto:ma dove cavolo è il tastino del quote :?: :?: :?: :twisted:

in alto, a destra :wink:
:mrgreen:!
ehm ehm...adesso, dal pc di casa lo vedo :? non so se mi sto rimbambendo io o il pc che uso in ufficio :roll: .
Direi la seconda :mrgreen:
Grazie 13febbraio :))

Peppeziiii iii ii aiutoooo, so che non sei una colf :lol: :lol: , ma come mi suggerisci di pulire le ante? Panno umido e detergenti? Candeggina sì o candeggina no? :roll: :roll:
Panno umido e al massimo sapone neutro :lol:

CANDEGGINA?!?!? :shock: :shock: :shock: :shock:
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro