Nuova casa, nuova cucina

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum, anche se lo visito spesso soprattutto in questo periodo che ho da arredare la mia prima casa.

In questi giorni io e la mia futura moglie stiamo soprattutto girando da vari rivenditori per la cucina, unica parte di arredamento su cui vorremmo un pò di qualità in più al giusto prezzo (spese folli non possiamo permettercele).

Volevo qualche parere in più da parte vostra che siete sicuramente più ferrati del sottoscritto.
Per ora abbiamo vagliato 3 case: Arrex, Aran, VenetaCucine (e prossima Lube).

Della Arrex e dell'Aran non abbiamo avuto un preventivo "definitivo" poichè eravamo a corto di misure precise. Nei prossimi giorni avremo tutto anche di quelle.

Oggi invece abbiamo fatto un preventivo per una VenetaCucine, modello Extra.
La cucina comprenderà i seguenti pezzi:

Colonna frigo
Colonna forno
2 Basi a cassettoni da 90 cm
3 Base a cassettoni da 60 cm
1 Base ad ante da 90 cm
1 Base per l'angolo 90 cm (la cucina sarà ad L)
1 Base "riempimento" (avanzava spazio non utilizzabile causa porta) da 15 cm
2 pensili a soffietto da 90 cm
1 pensile a soffietto da 60 cm
1 pensile a giorno da 15 cm
2 mensole
Cappa
Piano cottura a 5 fornelli
Lavandino da 90
Lavastoviglie (gratis per promozione)
Top in quarzo (al prezzo del laminato causa promozione)

Non è un preventivo definitivo, in quanto alcuni dettagli probabilmente li modificheremo, ma era giusto per farci un'idea.
Anche gli stessi elettrodomestici li abbiam messi per ora giusto per completezza (Ariston).
Le ante sono in laminato rovere grigio per le basi e le colonne, mentre i pensili verranno in laccato opaco bianco panna.
Il preventivo alla fine è stato di 7700 €, e la cucina "completa" andrà ad occupare due pareti, una di circa 2,60 m e una di 5m

Il prezzo mi è sembrato onesto, anche perchè tra le cucine di fascia media avevo letto sempre su questo forum che la Veneta è un buon marchio.

Arrex e Aran non le conoscevo francamente, ma i prezzi erano molto simili. Ho letto parari negarivi su Aran in realtà, ma erano quasi tutti pareri vecchi di qualche anno e da quel che so proprio negli ultimi anni Aran ha migliorato non di poco la qualità dei prodotti.

Il venditore della Veneta mi farà inoltre un preventivo per una Lube modello Noemi, stesse caratteristiche della prima, e il prezzo dovrebbe stare intorno ai 7.000 (non è ancora certo).

Secondo voi? Come prezzi come stanno? E ci sono altre case da vagliare che siano della stessa fascia di prezzo e con caratteristiche simili (o meglio anche perchè no)?