Witex Alloc Original Kronotex - consiglio

Ciao,

io e mia moglie vi leggiamo da molto tempo, ed eccoci finalmente con il nostro primo post!
Stiamo valutando l'opportunità di rivestire con del laminato il nostro pavimento di marmo nero anni 60, purtroppo maltenuto.

Ci hanno proposto alcuni prodotti e chiediamo pareri utili a capire quale sia il migliore, soprattutto nell'attenuare la sensazione "flottante".
I prodotti sono: Alloc Original, Witex Piazza o Marena, Kronotex.
Lo poseremo in autonomia (ingresso, corridoio, salotto, cucina per un totale di circa 60mq) e l'abitazione è tutta al piano terra.

Secondo voi qual'è la scelta migliore?
Ciao e grazie.

Re: Witex Alloc Original Kronotex - consiglio

Scusate se rispondo solo ora, ma in queste settimane siamo stati impegnati (marito e io) con rogito, volture e inizio lavori di sistemazione nuova casetta :D
Grazie molte a chi ha risposto, alla fine abbiamo scelto il Witex, ma vi faremo sapere (e magari anche vedere) non appena posato..speriamo bene, soprattutto per la zona cucina che è senz'altro quella più "delicata".
Ora vedo di capire come postare le foto per mostrarvi il marmo originario.
A presto

Re: Witex Alloc Original Kronotex - consiglio

Ospite ha scritto:sarei cusioso di vedere una foto di questo famigerato pavimento in marmo nero ....
E' il mio primo tentativo di caricamento immagini sul forum, vediamo che ne esce...

Questo è (anche se fuori fuoco, sorry) il marmo nero e bianco del salotto che andremo a ricoprire con il laminato
Immagine
e questo il pavimento dell'ingresso-corridoio contiguo, anch'esso da ricoprire
Immagine
Con l'arredo giusto e una bella risistemata (anche se dalle foto non si vede, il marmo è parecchio rovinato, soprattutto quello chiaro del corridoio) queste pavimentazioni forse non sarebbero state malaccio, ma mio marito era molto scettico per l'aria a suo avviso complessivamente troppo retro' dell'appartamento. In effetti si tratta di un immobile di fine anni sessanta e, per ragioni di budget, per ora non cambieremo molto, mantenendo infissi e porte dell'epoca e anche qualche elemento dell'arredo; abbiamo pensato al laminato per ringiovanire un pochino gli ambienti. Staremo a vedere :)