bagno: rivestimento diverso dal pavimento

Ciao a tutti!!!! Premetto che sono completamente nel pallone :shock:
Sono mesi che vado in giro per negozi di ceramiche e ogni assistente mi dice una cosa diversa!!!!
Il mio problema è che ho scelto di mettere un solo pavimento per tutta casa, compreso il bagno, del formato 30x60. Nel bagno non voglio mettere il pavimento anche come rivestimento verticale (come mi hanno suggerito alcuni "addetti ai lavori"), ma vorrei mettere delle mattonelle tinta unita di un bel lilla (che con il pavimento che ho scelto stanno magnificamente). Ed ecco l'intoppo: non riesco a trovare una mattonella di dimensioni compatibili con il pavimento, ma solo formati particolari tipo 25x38, 20 x 50, ecc..
La mia domanda è: mettere ceramiche di marchi, colori e dimensioni differenti è un delitto?? Esteticamente risulterebbe sgradevole? Ho chiesto a tutti gli esperti, alcuni mi hanno detto si, altri no!!!!!!!!
help!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Re: bagno: rivestimento diverso dal pavimento

Sei già nel pallone? Lascia stare!
Moltissimi produttori hanno abbandonato la vecchia moda della fuga precisa precisa che sale dal pav al riv.
Le strade sono 2.
O metti quello che tipiace da rivestimento, nel formato che trovi.. Tanto poi messi i sanitari, mobiletti e specchi non penso che si vedranno lefughe..
O metti il riv identico al pav......

Anche xchè entrando nel tecnico.. Non è x nulla detto che il formato 60 del pav sia uguale a 3 pz di 20 riv... Anzi, è proprio difficile!

Re: bagno: rivestimento diverso dal pavimento

se è un reato, lo devono avere derubricato :roll: 8) :lol: :lol:

scherzi a parte, io ho fatto proprio come dici tu: casa con pavimento unico (30*60), bagni compresi e rivestimenti bagno di altra azienda ...certo, è un attimo più complicato ma basta trovare l'abbinamento giusto per il tuo gusto e il gioco è fatto :wink:
Immagine