Consigli per armadio su misura

Ciao a tutti. Vorrei chiedere un consiglio se qualcuno mi puo' aiutare.
Sto comperando un armadio per la mansarda. E' ovviamente un armadio su misura, la arte alta e' quasi tre metri per diventare poi circa 1metro e 90 nella parte piu' bassa. La lunguezza e' di circa 4 metri, quindi mi hanno proposto chi un armadio comoonibile, chi un armadio su misura artigianale. Qualcuno mi ha parlato anche di tamburato.
La qualita' e' la stessa? Se compero un armadio dimuna ditta che magari conosco, tipo Presotto o Jesse, il lavoro ouo' venire bene come quello di un artigiano?
Ciao Ciao

Re: Consigli per armadio su misura

Bhè come puoi ben vedere nell'immagine postata da krellyworld la differenza fra il lavoro di un artigiano e una qualsiasi configurazione modulare di qualsiasi rinomata ditta è abissale.

L'artigiano realizzerà l'armadiatura al centimetro cercando di sfruttare il maggior spazio possibile. (La parte superiore dell'armadio riprenderà la stessa angolazione della falda del tetto. MAI e dico MAI affiancherà dei moduli standard cercando di riprendere più o meno l'angolatura del tetto così come vedi nell'immagine postata da krellywood!

Il tamburato lascialo stare, non capisco perchè ti sia stato proposto (spalle molto spesse? problemi di peso per la soletta?) piuttosto per l'interno usa un bel nobilitato con finitura moderna tipo tessuto, estremamente durevole e facilmente lavabile e per l'esterno invece direi ante lisce e un bel laccato, il colore spetterà poi a te sceglierlo!

Per farti un esempio concreto ti invio in mp alcune immagini di nostre realizzazioni, e potrai ben vedere le differenze con l'immagine postata da krellywrld.

Ciao Luca

Re: Consigli per armadio su misura

Soprassedendo sul buon gusto del messaggio, se il prezzo è lo stesso di una ditta come Doimo, o di poco superiore, allora va bene.
Altrimenti non ne vale proprio la pena.

Per circa 8 metri di amadio ho speso circa 5.600 euro.
Avevo fatto fare alcuni preventivi da artigiani, ma non si andava mai sotto i 9000 euro (e spesso abbondantemente sopra).
E io personalmente non ho soldi da buttare via.

Il mio finito è così:

https://skydrive.live.com/?cid=8214be90 ... 610CE!7455
Fp Arredi ha scritto:Bhè come puoi ben vedere nell'immagine postata da krellyworld la differenza fra il lavoro di un artigiano e una qualsiasi configurazione modulare di qualsiasi rinomata ditta è abissale.

L'artigiano realizzerà l'armadiatura al centimetro cercando di sfruttare il maggior spazio possibile. (La parte superiore dell'armadio riprenderà la stessa angolazione della falda del tetto. MAI e dico MAI affiancherà dei moduli standard cercando di riprendere più o meno l'angolatura del tetto così come vedi nell'immagine postata da krellywood!

Il tamburato lascialo stare, non capisco perchè ti sia stato proposto (spalle molto spesse? problemi di peso per la soletta?) piuttosto per l'interno usa un bel nobilitato con finitura moderna tipo tessuto, estremamente durevole e facilmente lavabile e per l'esterno invece direi ante lisce e un bel laccato, il colore spetterà poi a te sceglierlo!

Per farti un esempio concreto ti invio in mp alcune immagini di nostre realizzazioni, e potrai ben vedere le differenze con l'immagine postata da krellywrld.

Ciao Luca