Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto mai il mio stesso problema.
Ho acquistato un pavimento "Marca Corona" 1° scelta 60X60 crema, ma dopo la posa mi sono accorto che le mattonelle differiscono di tonalità.
Il rivenditore mi dice che le ha tenute per un periodo di tempo non coperte e quindi devono asciugarsi.
E' possibile?
Sulle tutte le scatole è riportato lo stesso codice colore
48 AX.
Grazie a tutti.
Re: Problema tonalità pavimento
#2per quanto ne so io , un pavimento non cambia colore asciugando.
c'è solo mettere in conto una variazione di colore rispetto al colore del campione che avrai visto nella show-room.
ogni produzione di piastrelle ha infatto un suo tono
a presto
c'è solo mettere in conto una variazione di colore rispetto al colore del campione che avrai visto nella show-room.
a presto
#3Io non discuto del colore che è differente da quello del campione, ma che nella fornitura mi sono state date mattonelle di diversa tonalità fra loro.acquario73 ha scritto:per quanto ne so io , un pavimento non cambia colore asciugando.
a presto
Se riesco posterò una foto.
Qualcuno me lo spiega? Grazie.
#7Al rivenditore fai notare che il gres porcelanato ha un assorbimento d' acqua tracurabile..
Magari è anhe un prodotto smaltato.. Quindi ancora + chiuso..
Il tono cambia tra le piastrelle.. Ma è una variazione all'interno della piastrella o cambiano una con l 'altra? Ps hai guardato il catalogo del prodotto se è dichiarato stonalizzato? Hai visto 1 pz singolo di campione o un pezzo posato per avere un confronto?
Il tono cambia tra le piastrelle.. Ma è una variazione all'interno della piastrella o cambiano una con l 'altra? Ps hai guardato il catalogo del prodotto se è dichiarato stonalizzato? Hai visto 1 pz singolo di campione o un pezzo posato per avere un confronto?
#8Non riesco a caricare le foto cosi potete rendervi conto della situazione, farò altri tentativi
#10Vedi le foto per renderti conto di cosa mi hanno combinato.fede_hunk ha scritto:Al rivenditore fai notare che il gres porcelanato ha un assorbimento d' acqua tracurabile..

#11viste così le foto sanno proprio la sensazione che le piastrelle appartengano a partite con tono differente.
Se hai modo verifica le scatole , il problema è che le piastrelle una volta posate non sarebbero più contestabili.
verifica presso altro rivenditore se la piastrella era una tipologia che nasce stonalizzata.
sicuramente , il posatore prima di posarle avrebbe docuto verificare aprendo più scatole .
a presto
Se hai modo verifica le scatole , il problema è che le piastrelle una volta posate non sarebbero più contestabili.
verifica presso altro rivenditore se la piastrella era una tipologia che nasce stonalizzata.
sicuramente , il posatore prima di posarle avrebbe docuto verificare aprendo più scatole .
a presto
#12Vicino a tutte le scatole c' era scritto il tono 48AX, per quanto riguarda la mattonella non aveva un effetto stonalizzato, mentre il posatore mi dice che lui ha preso da più scatole, ma non se ne accorto della differenza di colore.acquario73 ha scritto:viste così le foto sanno proprio la sensazione che le piastrelle appartengano a partite con tono differente.
a presto
Il rivenditore è disposto a cambiare solo le mattonelle più evidenti e non tutte quelle differenti che sembrano essere una sessantina, perchè afferma che il posatore doveva fermarsi con la posa e avvertirlo. (tra l' altro il posatore è un suo collabboratore).
Mha speriamo bene.
#13Paghi due conti separati o tutto al rivenditore?
Che piastrelle sono?
Che piastrelle sono?
#14Le piastrelle sono della marca corona modello "Venezia" tonalità crema 60x60fede_hunk ha scritto:Paghi due conti separati o tutto al rivenditore?
Che piastrelle sono?
Io già ho pagato sia il posatore che il rivenditore, ad ognuno il suo conto.
#15Vedendo le foto sembra un "grave" problema di tonalità.. Si contesta il materiale al rivenditore che chiamerà il produttore che scaricherà sul posatore il problema. In ogni caso scrivi e muoviti.
Se ti va bene così procedi con parziale sostituzione e mediazione..
Se ti va bene così procedi con parziale sostituzione e mediazione..