Libreria bifacciale con portatv!

per ragioni di spazio devo posizionare il divano contro la parete di fronte all'ingresso, quindi volevo separare appunto l'ingrasso e la zona giorno con una libreria bifacciale con porta tv incorporato, tipo questo della former (che adoro *-* )!!! purtroppo i prezzi della former sono un po' proibitivi...potete consigliarmi qualcosina di più economico???graaaaazie! (e buon anno! :D )
Immagine

Re: Libreria bifacciale con portatv!

Ciao, che misure deve aver la composizione? Quanto ti hanno chiesto per la former? Quella della foto l'ho vista anche io dal vivo ed ha la particolarità di avere il pannello tv orientabile che poggia su un perno rotante situato dentro quell''anta sotto la tv...quella che ho visto aveva il meccanismo telecomandato. Secondo me ha il grande difetto di poter girare la tv di pochi gradi, che non sono sufficienti per favorire la visione da una posizione laterale.....

Grazie per le risposte ma ehm...ho cambiato idea! :mrgreen: pensa che ti ripensa sono arrivata alla conclusione che starebbe meglio una libreria a ponte bifacciale tra cucina e soggiorno! appena ho un attimo di tempo faccio un bel disegnino e ve lo posto qui così è più comprensibile...! per questa credo proprio dovrò affidarmi ad un falegname per farla realizzare su misura... :roll:

uhm...più una cosa del genere

http://www.sedie.ws/immagini/mobili-sog ... giorno.jpg

sarebbe proprio una parete libreria bifacciale che va da muro a muro dividendo cucina/soggiorno e lasciando una porta per passare... in questa foto sulla parte dx ci sono le vetrate...invece io vorrei libri anche lì! i ripiani dovranno essere di misure diverse e aperti, in modo da non appesantire la composizione che di per se risulterà importante!

Tutta opera dei nostri falegnami: si tratta di 4 miniappartamenti uguali che abbiamo ultimato ai primi di dicembre.
Se li è tenuti il costruttore in una recentissima ristrutturazione e sono posti uno sopra l'altro, a cominciare dal 2. piano.
Hanno una superficie di mq 30.88, compreso il bagno e l'arredo è uguale per tutti, tranne per il colore: 2. piano giallo crema, 3. verde, 4. rosso, 5. azzurro.
Immagine

photo sharing
Tutto l'arredamento è stato eseguito dal falegname ad eccezione della cucina.
La parete sulla quale poggia il tavolo è l'unica finita a stucco con colore abbinato al piano.
Il mobile su quale poggia la tele è quello che funge da panca in caso di ospiti: nell'armadio c'è un'ulteriore sedie (pieghevole) in modo da avere 4 sedute.
Dietro il divano c'è una mensola con i led sopra ed un faretto nella parte inferiore in modo da poter leggere a letto.