Ciao a tutti! Sto ultimando il mio duplex (la mia prima casa) ed ho una scala a giorno
A sbalzo alzata + pedata in rovere spazzolato ed ho deciso di farla bianco laccato opaco. Che ne dite ? E una pazzia?
Re: Scala rovere laccata bianca.
#2una foto aiuterebbe a capire meglio com'è fatta la scala ed il contesto in cui è inserita... io a casa la scala interna l'ho fatta in vetro e acciaio...
#3ecco com'e fatta la scala, sara pero piu ripida, rovere laccato bianco, con ringhiera in vetro .

upload
ecco invece la collocazione in soggiorno,
sotto verra' messo un divano fino alla fine della parete con davanti il mobile "tv"

photo hosting sites
sono preoccupato x la delicatezza (a detta del venditore uguale alle altre finiture) , help !

upload
ecco invece la collocazione in soggiorno,
sotto verra' messo un divano fino alla fine della parete con davanti il mobile "tv"

photo hosting sites
sono preoccupato x la delicatezza (a detta del venditore uguale alle altre finiture) , help !
#4Il legno laccato resiste nelle zone di grande passaggio? Non ci sono problemi di ‘tenuta’ del colore sui gradini?
#5Oltread un parere estetico vorrei prpprio un consiglio
Da chi ha una scala simile sulla tenuta del colore ....
Da chi ha una scala simile sulla tenuta del colore ....
#6non so se può essere utile
l'unico utente a mia memoria (
) che ha posato un parquet ( non la scala ) laccato bianco è Dolores . - topic e foto in galleria fotografica

l'unico utente a mia memoria (

#8parto dal presupposto che non ha senso fare una scala in rovere e poi laccarla, a quel punto ci sono legni più economici che sono anche più stabili del rovere (faggio ad esempio).
La laccatura su gradini non è consigliabile, se per laccatura si intende quella che viene usata sulle porte.
La laccatura si segna inevitabilmente.
Se si vuole un effetto "gradino bianco" conviene usare il procedimento che si usa con la sbiancatura dei gradini, ma fare molti più passaggi fino ad ottenere il gradino quasi completamente bianco.
L'effetto però non sarà liscio come la laccatura sulle porte, ma leggermente poroso.
La laccatura su gradini non è consigliabile, se per laccatura si intende quella che viene usata sulle porte.
La laccatura si segna inevitabilmente.
Se si vuole un effetto "gradino bianco" conviene usare il procedimento che si usa con la sbiancatura dei gradini, ma fare molti più passaggi fino ad ottenere il gradino quasi completamente bianco.
L'effetto però non sarà liscio come la laccatura sulle porte, ma leggermente poroso.
#9Questa scala sembra laccata, prova ad informarti qui
http://www.salilescale.com/design/la-po ... el-colore/
http://www.salilescale.com/design/la-po ... el-colore/
#10Si la verniciatura verra fatta con una mano di fondo e due mani di colore piu oa vernice che sara opaca ..... Speriamo bene