rivestimento camino in salotto

Ciao,ho un termocamino in salotto.L'ambiente è questo:pavimentobejge,pittura sull'arancio,divani bianchi,(futura)parete attrezzata in rovere chiaro o bianca...Ovviamente il camino lo rivestiremo di marmo,ma quale?Vorrei qualcosa sia che non stanchi,sia che appaia moderno e non anonimo. Il marmista consiglia l'abbinamento di due colori a contrasto,uno per le parti verticali,uno per le orizzontali e la cornice del vetro.
Tra i tanti marmi già visti,mi ha colpita un certo "FOREST",originario dell'amazzonia e con particolari striature naturali date dalle radici degli alberi. Potete vedere la foto su google immagini,non sò postarle qua!é il forest brown,con striature bianche. Che ve ne pare? E soprattutto,con quale altro marmo l'abbinereste?

Re: rivestimento camino in salotto

il rain forest è indiano, non brasiliano :wink:
Senza vedere la geometria del camino ed il rapporto con l'ambiente circostante non è facile intuire cosa potrebbe 'accoppiarsi' al forest. Il suggerimento del marmista mi sembra corretto, ed io andrei su una pietra soft sugli orizzonali ( a richiamare il pavimento), lasciando al forest i verticali, in modo che spicchi ancor di più...
Se vuoi provare a vedere qualcosa s'altro (e se riesci a trovarlo), prova l'Opera fantastico, marmo francese, fratello molto più regale del normale Sarrancolin. Io ci ho rivestito la scala ed è uno spettacolo....
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Skywings più o meno ho descritto l'ambiente del salotto nel primo post... :wink:
Ma tu che ne pensi di questo forest? Essendo già scuretto il colore a contrasto dovrebbe esser chiaro,eppure non lo vorrei chiarissimo essendo la parte destinato a parte orizzontale,dunque avanti proprio al fuoco...
Ora vedo i marmi che hai detto tu :wink:

Mhh,sinceramente non mi piacciono i marmi che hai citato tu,li ho visti entrambi su google...troppo pacchiani! :roll: Ok,anche questo forest non è semplice semplice lo ammetto (e per questo sono un pò dubbiosa,non vorrei mi stanchi) però essendo sul marroncino e bianco,s'abbina bene al resto dell'ambiente secondo me. Il difficile sarà abbinarci un'altro marmo.E tra l'altro,aspetto ancora che il marmista venga a prender le misure e mi stili un preventivo...già fece intendere che sto forest costa... :cry: