consiglio salotto

salve,mi chiamo alberto. prima di tutto vorrei salutarvi e presentarmi. il mio problema è semplice, ho un salotto con il parquet marrone medio, bello grande. la sala è larga 3,20 metri e lunga 5. le pareti sono bianche,il divano molto grande grigio scuro. volevo mettere nella parete di 3,20 mt un mobile tv nero per richiamare il divano scuro e un tappeto a pelo alto marrone/corda. il problema è stato quando mi sono interessato ai mobili tv neri, prezzi troppo alti. io volevo stare al massimo sulle 800 euro. non voglio una cosa pesante,una struttura simpatica e snella. a questo punto ho deciso di fare la parete del mobile tv colorata,almeno posso mettere un mobile, tipo ikea,conforama o mondoconvenienza bianco normale. partendo dal presupposto che non mi piace l'effetto wenge o marrone con il grigio del divano. starebbe bene,secondo voi un color tortora? o meglio puntare su un grigio? grazie mille dei consigli.

Re: consiglio salotto

ciao, alberto caro! :D benvenuto in questo covo di iene!
Per poterti aiutare, forse sarebbe utile qualche ulteriore info: sono previsti altri mobili nella stanza? colore e stile degli infissi?
le opzioni per il colore della parete sono solo tortora e grigio, o sei aperto ad altri suggerimenti? ti piace osare? che uso pensi di fare della stanza (per ricevere, covo del pirata, stanza relax...)?

sai, per alcuni il tortora é... troppo visto, ma non so come la pensi tu :) :wink:
Una sola parola detesto: STANDARD.

gli infissi sono cosi: porta finestra e finestra in acciaio nero, e porta da interno color ciliegio. il parquet come ho detto un incrociato colore marrone medio tipo ciliegio. le pareti sono tutte bianche. non so come mettere le foto,ne ho fatte 2......sai come fare? non ho preclusioni sul colore,essendo il salotto,dove guardiamo la sera la tele,vorremmo qualcosa di fine e rilassante. ma siamo aperti a tutto. a parte il divano non sono previsti altri mobili,tranne il divano grigio e il mobile tv.

------- fin -------------- por fin ---------
[ ]
[ ]
[ ]
[ ]
[ ]
[ ]
------- ing ----------------------------------

questa è la mappa della stanza(molto artigianale). L'ingresso è in basso, si entra e il divano è verso il muro di destra. il muro da colorare è quello sulla destra vicino alla porta finestra,ed è quello dove mettere il mobile tv!

a me il tortora (et similia) fa venire un nodo alla gola ed i lucciconi da quanto mi fa schifo. ma a me...

se il mobile tv sará bianco, mi lancerei forse in un verde sottobosco, ma che si veda che é un verde, cioè lontano dai toni del grigio. lo trovo rilassane e raffinato.

profusione poi di sontuose tende BIANCHE opache, che diano calore. che ne dici? :D
Una sola parola detesto: STANDARD.

il tortora effettivamente potrebbe sembrare un pò pesante. non male l'dea del verde, dovrebbe stare bene con il grigio del divano.....il mobile tv sarà sicuramente bianco,penso il besta dell'ikea (almeno lo posso fare come voglio) con i cassetti e ante in bianco lucido. sai come posso fare a mettere le foto?