Ciao,
stiamo rifacendo il bagno e abbiamo scelto delle piastrelle in gres porcellanato di colore beige, opache.
Dal lato della vasca la piastrellatura sarà alta a 200cm, mentre nella parete del lavandino la piastrellatura arriverà a 110, giusto sopra il lavandino. Dopo pensavamo di mettere dello smalto opaco.
Su entrambe le pareti, al centro ci sarà una greca tipo mosaico pietra grezza, sempre in beige.
Inizialmente ero convinta delle piastrelle ma poi, viste su, mi danno l'idea di essere un po tristi...anonime..un po fredde...
Secondo voi che colore dovrei scegliere sulla parete con piastrellatura bassa, per dare un po di vita al bagno?
Mi hanno consigliato un verde oliva (i mobiletti saranno di un color marrone chiaro), ma non sono ancora convinta.
Il bagno è quello "padronale", che useremo un po tutti..anche per gli ospiti. E i sanitari sono sul moderno, un po squadrato. A me era venuto in mente un rosa antico, ma non vorrei sia troppo femminile...Cosa ne dite del verde?Idee?
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
s.
Re: Consiglio colore pareti bagno
#2rosso .non è il mio colore preferito ma ci sta bene
oppure puoi giocare con delle applique particolari
oppure puoi giocare con delle applique particolari
#3non è un po troppo forte come colore?Considerate anche che il bagno è piccolino...non vorrei che un colore come il rosso lo possa rimpicciolire..
Qualcuno sa diri come postare le immagini su questo messaggio cosi vi faccio vedere le foto delle piastrelle?
Qualcuno sa diri come postare le immagini su questo messaggio cosi vi faccio vedere le foto delle piastrelle?
#4si, il rosso è un po' forte.ora mi sono abituata
puoi anche colorare una sola parete
hai già scelto specchio e illuminazione ?
per foto prese da internet : tasto destro mouse - proprietà - copi link nel tuo messaggio
per foto dal tuo pc : devi scaricarle in un sito di hosting e copiare il link forum

hai già scelto specchio e illuminazione ?
per foto prese da internet : tasto destro mouse - proprietà - copi link nel tuo messaggio
per foto dal tuo pc : devi scaricarle in un sito di hosting e copiare il link forum
#5sono riuscita a mettere le foto delle piastrelle su un sito,
vi giro i link:
http://ImageShack/photo/my-images/80 ... agno1.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/15 ... agno2.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/54 ... agno3.jpg/
Come vedete la piastrellatura è bassa e finisce con la greca-mosaico.
Dovrei quindi decidere come colorare la parete, considerando appunto
i mobiletti sul marroncino chiaro.
Vi giro anche la foto di un bagno con piastrellatura della stessa altezza(ma sono piastrelle lucide,non gres) con la verniciatura in VERDE.
http://ImageShack/photo/my-images/9/verdelj.jpg/
Secondo voi come ci starebbe lo stesso verde sulle mie piastrelle?
RImane un po cupo....secondo voi?Mi consigliate qualche alternativa?
Sono sconsolata xè dopo aver girato in lungo e in largo per
scegliere le piastrelle del bagno...alla fine quello che ho scelto non mi semrba nulla di che
grazieee
vi giro i link:
http://ImageShack/photo/my-images/80 ... agno1.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/15 ... agno2.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/54 ... agno3.jpg/
Come vedete la piastrellatura è bassa e finisce con la greca-mosaico.
Dovrei quindi decidere come colorare la parete, considerando appunto
i mobiletti sul marroncino chiaro.
Vi giro anche la foto di un bagno con piastrellatura della stessa altezza(ma sono piastrelle lucide,non gres) con la verniciatura in VERDE.
http://ImageShack/photo/my-images/9/verdelj.jpg/
Secondo voi come ci starebbe lo stesso verde sulle mie piastrelle?
RImane un po cupo....secondo voi?Mi consigliate qualche alternativa?
Sono sconsolata xè dopo aver girato in lungo e in largo per
scegliere le piastrelle del bagno...alla fine quello che ho scelto non mi semrba nulla di che

grazieee
#6assomigliano alle mie piastrelle
nella foto del bagno verde salvia è stato aggiunto uno specchio "particolare". potresti optare per una soluzione simile. e colorare solo un paio di pareti

nella foto del bagno verde salvia è stato aggiunto uno specchio "particolare". potresti optare per una soluzione simile. e colorare solo un paio di pareti
piastrelle beige anonimo
mobili marroncini
muro verde salvia
In un bagno così si può fare la pipì solo in autunno!

Porta un poco di vita nella tua vita, il bagno é un ambiente dove ci si prende cura di se', deve essere NON TRISTE

Il rosso mi piace, ovviamente non rosso fuoco, ma un elegante punto di rosso cupo, quasi un rouge-noir, per capirci.
A mio parere tutte, TUTTE le sfumature di verde ammazzano qualunque beige, quindi scappa da salvie, piselli, gelsi e compagnia cantando.
E un bel turchese? Non ho detto azzurrino lattaio, ma turchese-turchese, eh?
Una sola parola detesto: STANDARD.
#8ciao! io non riesco a vedere le immagini
hai valutato un color mattone-arancio più o meno chiaro? potrebbe scaldare l'ambiente

hai valutato un color mattone-arancio più o meno chiaro? potrebbe scaldare l'ambiente
#9no in effetti non ci avevo proprio pensato!
Provo a guardarmi i ral dei colori per vedere cosa c è
Provo a guardarmi i ral dei colori per vedere cosa c è
#10Ciao arisxz,
alla fine poi come hai risolto?
io sono daccordo con brucomela, il bagno è una delle mie stanze preferite, un luogo intimo e solo tuo in cui prendersi cura di sè e amche rilassarsi!
io nel mio bagno nuovissimissimo ho scelto queste: http://www.cerim.it/it/prod_z-a-955.asp
il colore era troppo bello
avevo un po' paura della reazione di mio marito...ma piace anche a lui!
alla fine poi come hai risolto?
io sono daccordo con brucomela, il bagno è una delle mie stanze preferite, un luogo intimo e solo tuo in cui prendersi cura di sè e amche rilassarsi!
io nel mio bagno nuovissimissimo ho scelto queste: http://www.cerim.it/it/prod_z-a-955.asp
il colore era troppo bello

#11Io invece preferisco decisamente il verde, per me il bagno per essere un luogo di relax deve essere riposante, il rosso è troppo eccitante
#12Ciao,
alla fine in pratica non ho ancora risolto. Ho optato per il verde, ma il problema è che non è venuto il verde che intendevo io (oltretutto non avevo nemmeno le idee chiare sulla tonalità). E' venuto un verde chiaro, orrendo...
Avendo verniciato mio marito, inizilamente non ho voluto infierire ed ho cercato di farmelo andare bene....Ma purtroppo, piu vedo quel verde, piu non mi piace.
Cosi ho convinto mio marito a riverniciare per l'ennesima volta, ma a patto che avessi deciso senza dubbi il colore.
E in pratica non ho ancora scelto il colore. Non so se cercare un altro tono di verde o se cambiare totalmente
Abbiamo in casa un altro bagno, piccolino, tutto in smalto rosa antico..ed è delizioso. Mi scoccia però fare entrambi i bagni dello stesso colore....
Vi ricordo che le piastrelle del mio bagno sono in gres porcellatato beige tenue, ma sulla parete con il lavandino ed il bidet la piastrellatura arriva fino a 110cm, cosi lo smalto colorato andrebbe sulla parte superiore della parete e sulle due spalle vicino alla finestra.
Considerato il colore neutro delle piastrelle, direi che ci può stare bene tutto...a parte il bianco, che muore con il beige ...
Qualcuno mi consiglia???sono molto indecisa....Magari un violetto?Ma un bagno rosa ed uno viola, come li vedete?
Mah....
alla fine in pratica non ho ancora risolto. Ho optato per il verde, ma il problema è che non è venuto il verde che intendevo io (oltretutto non avevo nemmeno le idee chiare sulla tonalità). E' venuto un verde chiaro, orrendo...
Avendo verniciato mio marito, inizilamente non ho voluto infierire ed ho cercato di farmelo andare bene....Ma purtroppo, piu vedo quel verde, piu non mi piace.
Cosi ho convinto mio marito a riverniciare per l'ennesima volta, ma a patto che avessi deciso senza dubbi il colore.
E in pratica non ho ancora scelto il colore. Non so se cercare un altro tono di verde o se cambiare totalmente
Abbiamo in casa un altro bagno, piccolino, tutto in smalto rosa antico..ed è delizioso. Mi scoccia però fare entrambi i bagni dello stesso colore....
Vi ricordo che le piastrelle del mio bagno sono in gres porcellatato beige tenue, ma sulla parete con il lavandino ed il bidet la piastrellatura arriva fino a 110cm, cosi lo smalto colorato andrebbe sulla parte superiore della parete e sulle due spalle vicino alla finestra.
Considerato il colore neutro delle piastrelle, direi che ci può stare bene tutto...a parte il bianco, che muore con il beige ...
Qualcuno mi consiglia???sono molto indecisa....Magari un violetto?Ma un bagno rosa ed uno viola, come li vedete?
Mah....
#13Il lilla il pervinca il viola sono tutti colori che ci stanno benissimo, quindi se tuo marito non disdegna con quei toni puoi giocare come vuoi, io poi per dare un po' di vivacità sceglierei un colore e colorerei due pareti più scure e due più chiare (di uno o due toni).....
anche l'arancio non starebbe male, oppure lascia il bianco su 2 pareti e dipingi le altre due di un bel turchese acceso

ecco un esempio del doppio colore

anche l'arancio non starebbe male, oppure lascia il bianco su 2 pareti e dipingi le altre due di un bel turchese acceso

ecco un esempio del doppio colore

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp
The Sisterhood of the Calf....37
#14Non vedo nessuna foto, purtroppo.
La cosa interessa anche a me.
Ho voluto un bagno di un colore-non colore, per cambiare dagli altri bagni avuti finora e per non rischiare, con un colore deciso, di stancarmi presto.
Solo che ora mi sembra un po' anonimo, freddo come dici te. Cercherò di ravvivarlo con qualche accessorio colorato (per ora c'è qualcosa di arancio), però dato che prima o poi farò dipingere alcune pareti della casa con colori diversi dal bianco (prima voglio vivere un po' la casa tutta bianca e scegliere con calma), credo che anche in bagno un colore alle pareti stia bene.
Ho pavimenti e rivestimenti (bassi) beige chiaro smufato grigio, queste (Floorgres Walks bianco):
La doccia è in cristallo trasparente e ha questo rivestimento (Floorgres Walks listello nero, ma in realtà è un grigio molto scuro).
I mobiletti sono in rovere tranché, ho un sottolavabo sospeso e di fronte una colonna con le ante superiori in vetro satinato.
Coome vedreste le pareti?
La cosa interessa anche a me.
Ho voluto un bagno di un colore-non colore, per cambiare dagli altri bagni avuti finora e per non rischiare, con un colore deciso, di stancarmi presto.
Solo che ora mi sembra un po' anonimo, freddo come dici te. Cercherò di ravvivarlo con qualche accessorio colorato (per ora c'è qualcosa di arancio), però dato che prima o poi farò dipingere alcune pareti della casa con colori diversi dal bianco (prima voglio vivere un po' la casa tutta bianca e scegliere con calma), credo che anche in bagno un colore alle pareti stia bene.
Ho pavimenti e rivestimenti (bassi) beige chiaro smufato grigio, queste (Floorgres Walks bianco):

I mobiletti sono in rovere tranché, ho un sottolavabo sospeso e di fronte una colonna con le ante superiori in vetro satinato.
Coome vedreste le pareti?
#15a me il bagno piace chiaro e luminoso, mi dà l'idea del pulito e del relax, le tue piastrelle mi piacciono molto.
io lascerei la parete bianca, eventualmente farei una cornice in colore scuro a contrasto, e piuttosto farei il mobile colorato
io lascerei la parete bianca, eventualmente farei una cornice in colore scuro a contrasto, e piuttosto farei il mobile colorato