BODEMA o ARKA Bonacina?

Ciao a tutti,
devo acquistare un divano in tessuto e sono indeciso tra BODEMA (modelli Anyway-E'time) e ARKA Bonacina (modelli Flipper-Ridley). Volevo chiedere se sono ditte valide con buoni prodotti e, tra le due ditte, quale è la migliore.
Grazie a tutti per i vostri consigli!

Re: BODEMA o ARKA Bonacina?

Come linea per me Bodema è superiore poi dipende dai gusti.

Bodema la conosco piuttosto bene, anche io produco divani e mi è capitato di incontrarla spesso in giro e di valutare il prodotto sicuramente buono a livello qualitativo, un azienda con molti anni di lavoro alle spalle.

E'time mi piace è un bel divano (ben rifinito e con una cuscinatura ben progettata) essenziale sobrio ma allo stesso tempo ha carattere soprattutto con i braccioli più grandi, con quelli più piccoli tende a sparire soprattutto se inserito in contesti un pò ampi, (per intenderci se disponi di un salotto abbastanza ampio ed arredato in stile moderno, funzionalista, sobrio, allora ti consiglio il bracciolo più grande).

Anyway non mi piace, lo definirei semplicistico sia esteticamente che a livello di cuscinatura e a livello sartoriale, neanche troppo comodo, il prezzo lo rende poco competitivo sul mercato ed i tessuti scelti per le foto di catalogo non lo valorizzano per niente.

In conclusione io tifo Bodema in particolare E'time ( hai visto il meccanismo per alzare la spagliera ? )

ARKA NON LA CONOSCO MI DISPIACE :x è una delle poche aziende che ancora non ho potuto valutare :(
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: BODEMA o ARKA Bonacina?

:D Grazie mille Lorenzo per i tuoi consigli!
Su Bodema mi hai dato notizie rassicuranti in merito alla qualità dei loro prodotti, confermando anche il modello per cui propendevo di più.
Nessuno invece mi sa dare qualche info in merito ai prodotti di ARKA Bonacina?