Re: richiesta informazioni su qualità infissi pvc

PIVA MODELLO EUROFUTUR
Kommerling 70 mm serie eurofutur elegance 2 guarnizioni profilo a gradino
PIVA MODELLO MD80
Kommerling 80 mm serie MD 3 guarnizioni profilo semicomplanare
ERCO MODELLO ELEGANCE
Kommerling 70 mm serie eurofutur elegance 2 guarnizioni profilo a gradino
NIKITA MODELLO SCHUCO SERIE AS 70
shuco da 70 mm. 2 guarnizioni, anta a gradino o semicomplanare

per prestazioni sicuramente primo l'MD
per marca profili 1-2-3 equivalenti
per azienda produttrice della finestra darei la preferenza a 3
io sto col made in Italy

Grazie dell’indicazione.

Ho notato che non hai preso in considerazione l’ultimo profilo, il Nikita. C’è un motivo particolare? Pensavo fosse un buon profilo considerando che il PVC è Schuco.

Nello specifico, ho richiesto un preventivo per:
- 1 porta finestra h: 180 x l: 200 (cm) a tre ante;
- 1 porta finestra h: 180 x l: 162 (cm) a due ante asimmetriche;
- 4 porta finestra h: 180 x l: 120 (cm) a 2 ante;
- 1 finestra h: 35 x l: 360 (cm) con due parti laterali fisse da 90 cm ed un vasistas centrale da 180 cm.

Sulle porte finestre, tutti i preventivi vedono l’antifortunistica sul vetro interno ed orientativamente quasi tutti anche sull’estero. Ante a ribalta su tutti, gas ARGON solo sull’ERCO e FINSTRAL. I PIVA sono bicolori, effetto legno dentro, avorio in pasta fuori (abito fronte mare e m’hanno consigliato di non mettere il pellicolato fuori che a tendere potrebbe dare problemi sull’angolo staccandosi e rompendosi).

Ho ricevuto i seguenti preventivi:

PIVA MODELLO EUROFUTUR: € 6.075,00 + IVA
PIVA MODELLO MD80: € 6.670,00 + IVA
ERCO MODELLO ELEGANCE: € 8.400,00 + IVA
NIKITA MODELLO SCHUCO SERIE AS 70: € 6.380,00 + IVA
Inoltre FINSTRAL SISTEMA TOP 72: € 6.930,00 + IVA

Mi potete dare un aiuto a capire se i prezzi sono consoni e ad individuare la migliore soluzione qualità/prezzo?
Avete qualche altro consiglio, tenendo sempre conto che abito fronte mare?

Grazie a tutti in anticipo!

Gina70

Ho notato che non hai preso in considerazione l’ultimo profilo, il Nikita. C’è un motivo particolare? Pensavo fosse un buon profilo considerando che il PVC è Schuco.
Shuco è sicuramente leader nell'alluminio, nel PVC è l'ultimo arrivato (tra l'altro neppure estrude ma fa fare da terzisti Turchi). Ultimamente lo si trova molto in Italia solo perchè stanno convertendo gli assemblatori KBE. Quindi non lo si può paragonare a Kommerling seppure ben assemblato

Sulle porte finestre, tutti i preventivi vedono l’antifortunistica sul vetro interno ed orientativamente quasi tutti anche sull’estero.
Nelle porte per legge deve essere antinfortunistico su tutti e due i lati (se la porta è aperta il vetro esterno te lo trovi all'interno.... non trovi?

Ante a ribalta su tutti, gas ARGON solo sull’ERCO e FINSTRAL.
se vuoi gas argon anche sugli altri chiedilo, costa pochi euro! ma finstral adesso da dove salta fuori? prima non ne hai parlato

I PIVA sono bicolori, effetto legno dentro, avorio in pasta fuori (abito fronte mare e m’hanno consigliato di non mettere il pellicolato fuori che a tendere potrebbe dare problemi sull’angolo staccandosi e rompendosi).
questa è una fesseria non è assolutamente vero, anzi proprio Finstral che hai citato è la prima che asserisce l'esatto contrario. secondo me lo hanno detto solo perchè il monopellicolato lo pagano leggermente meno

Ho ricevuto i seguenti preventivi:

ERCO MODELLO ELEGANCE: € 8.400,00 + IVA
Inoltre FINSTRAL SISTEMA TOP 72: € 6.930,00 + IVA

Mi potete dare un aiuto a capire se i prezzi sono consoni e ad individuare la migliore soluzione qualità/prezzo?

Chi ti ha proposto Erco sta chiedendo troppo se calcoli che per un prodotto identico di Piva hai una differenza di 1700 euro.
Il Nikita è per caratteristiche pari al Piva eurofutur ma lo stai pagando anche di più nonostante sia un profilo più economico.
L'MD di piva si equivale per prestazioni al Top 72 di Finstral se con l'anta Classic

Avete qualche altro consiglio, tenendo sempre conto che abito fronte mare?
Il mare non ti interessa, vai invece a vedere anche cosa ti piace esteticamente perchè stiamo parlando di profili molto diversi l'uno dall'altro, ed in più parla coi rivenditori anche di posa e fatti un'idea della professionalità

Grazie a tutti in anticipo!
prego

Gina70
elio
io sto col made in Italy

Sono completamente d'accordo con Elio... a metà :mrgreen:
Da ex assemblatore Kbe (gruppo Kommerling) e attuale assemblatore Schuco li ritengo ottimi profili entrambi, paragonabili anche come prezzo. Mio padre ha visitato trafilerie Schuco pvc in Germania, da dove arrivino i profili che trovi in Italia non saprei dirlo.
I serramenti che Piva ti ha proposto probabilmente sono verniciati all'interno, quindi in pratica è un profilo in pasta che non ti hanno proposto verniciato anche all'esterno perchè non sono sicuri di garantire la tenuta del colore in zona di mare.
A questo punto la soluzione Piva dovrebbe costare di meno, oppure la scarterei. Piuttosto cerca di chiarire se la ferramenta che ti danno è garantita per il tipo di clima della tua zona, in certe località di mare gli accessori standard si deteriorano molto in fretta.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Prima di tutto, grazie per le risposte ed il supporto.

Da Zand: I serramenti che Piva ti ha proposto probabilmente sono verniciati all'interno, quindi in pratica è un profilo in pasta che non ti hanno proposto verniciato anche all'esterno perchè non sono sicuri di garantire la tenuta del colore in zona di mare.
In realta, sul preventivo loro parlano di pellicolato all'interno, quello che esternamente potrebbe non durare nel tempo. Ma verniciato e pellicolato sono uguali o differenti?

Da Zand: Piuttosto cerca di chiarire se la ferramenta che ti danno è garantita per il tipo di clima della tua zona, in certe località di mare gli accessori standard si deteriorano molto in fretta.
Come faccio a capirlo? Hai qualche marca da suggerire che posso richiedere?

In linea generale, ERCO ELEGANCE e PIVA EUROFUTUR sono da considerarsi identici per quanto riguarda i materiali e l'unica differenza sta nella ditta che li assembla?

Comunque, dopo la segnalazione di Elio, ho chiesto chiarimenti sul preventivo ERCO che è stato abbassato a 7.900,00 + IVA. Sempre comunque più caro di PIVA EUROFUTUR.

Quindi, per ricapitolare e dividere tra 2 e 3 guarnizioni, la situazione è:

3 guarnizioni:
FINSTRAL SISTEMA TOP 72: € 6.930,00 + IVA

2 guarnizioni:
ERCO MODELLO ELEGANCE: € 7.900,00 + IVA
KBE GREEN LINE (no coprifili): € 4.850,00 + IVA (nuovo preventivo)

Vale spendere di più per ERCO rispetto a PIVA? Il nuovo preventivo come può essere considerato?
Devo continuare a girare? Tra i vari quali "vi comprereste"?

Mi hanno anche proposto un alluminio/legno a € 8.700,00 + IVA: può valere la pena? Com'è il prezzo?
Inoltre, ho visto che per infissi in alluminio (dentro e fuori) la trasmittanza termica è decisamente meno buona rispetto al PVC. Com'è invece quella di infissi in alluminio/legno, più verso il PVC o più verso il tutto alluminio?

Grazie a tutti in anticipo e scusate per le tante domande, ma la spesa è impegnativa... e vorrei essere sicura di fare una scelta qualità/prezzo giusta anche in un'ottica di durata nel tempo.

Ciao,
Gina70.

gina70 ha scritto:Mi hanno anche proposto un alluminio/legno a € 8.700,00 + IVA: può valere la pena? Com'è il prezzo?
Inoltre, ho visto che per infissi in alluminio (dentro e fuori) la trasmittanza termica è decisamente meno buona rispetto al PVC. Com'è invece quella di infissi in alluminio/legno, più verso il PVC o più verso il tutto alluminio?
Scappa via.

Non è meno buona, è peggiore...E ritengo che non sia solo quello il parametro di paragone.

Sicuramente più vicine all'alluminio.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Ungiornodifinestate ha scritto:
g.alberti ha scritto:.....
Guido scusa, ma non ti si può proprio vedere con quella giacchetta azzurrina. :mrgreen:
Immagine
Ne hai anche una versione Blues Brothers
Immagine

AHAHAHAH!

Ma certo che tu non hai un ca**o di meglio da fare :lol:

In linea generale, ERCO ELEGANCE e PIVA EUROFUTUR sono da considerarsi identici per quanto riguarda i materiali e l'unica differenza sta nella ditta che li assembla?
esatto, stesso profilo diverso assemblatore

Comunque, dopo la segnalazione di Elio, ho chiesto chiarimenti sul preventivo ERCO che è stato abbassato a 7.900,00 + IVA. Sempre comunque più caro di PIVA EUROFUTUR.
quindi prima ti avevano scambiato per un pollo da spennare?

3 guarnizioni:
2 guarnizioni:
esatto

Vale spendere di più per ERCO rispetto a PIVA?
considerato che si tratta dello stesso prodotto cosa ti da di più il rivenditore di Erco per chiederti 1800 euro in più?

Il nuovo preventivo come può essere considerato?
troppo basso, quindi puzza! Il Kbe costa più o meno quanto l'eurofutur ed il prezzo che ti hanno proposto la maggior parte è congrua

Devo continuare a girare?
secondo me hai già in mano troppi preventivi
Tra i vari quali "vi comprereste"?

Mi hanno anche proposto un alluminio/legno a € 8.700,00 + IVA: può valere la pena? Com'è il prezzo?
devi comprare finestre o prezzi?

in generale allineata all'alluminio perchè il calcolo viene fatto sul nodo

Grazie a tutti in anticipo e scusate per le tante domande, ma la spesa è impegnativa... e vorrei essere sicura di fare una scelta qualità/prezzo giusta anche in un'ottica di durata nel tempo.
Prego

Ciao,
Gina70.
elio
io sto col made in Italy

Simone68 ha scritto:Mi sembra che G.Alberti, Eliosurf, Zand ecc ecc ti abbiano risposto e piu' o meno anche con i prezzi ci siamo.
Cosa dovresti sapere di piu'.
Prendi quelli che piu' ti piacciono, oppure prendili dove ti piace di piu' il venditore.....occhi chiari, occhi scuri, biondo, castano...... :lol: :D :lol:

:mrgreen:

AHAHAHAH, un'altra discriminante!!!
eliosurf ha scritto:In linea generale, ERCO ELEGANCE e PIVA EUROFUTUR sono da considerarsi identici per quanto riguarda i materiali e l'unica differenza sta nella ditta che li assembla?
esatto, stesso profilo diverso assemblatore

quindi prima ti avevano scambiato per un pollo da spennare?

3 guarnizioni:
2 guarnizioni:
esatto

Vale spendere di più per ERCO rispetto a PIVA?
considerato che si tratta dello stesso prodotto cosa ti da di più il rivenditore di Erco per chiederti 1800 euro in più?

Il nuovo preventivo come può essere considerato?
troppo basso, quindi puzza! Il Kbe costa più o meno quanto l'eurofutur ed il prezzo che ti hanno proposto la maggior parte è congrua

Devo continuare a girare?
secondo me hai già in mano troppi preventivi
Tra i vari quali "vi comprereste"?

in generale allineata all'alluminio perchè il calcolo viene fatto sul nodo

Prego

Ciao,
Gina70.
elio

Come sei professionale :P

Grazie Elio delle spiegazioni.

Per quanto riguardava la richiesta"
"
probabilmente mi sono espressa male per volevo solo capire se il prodotto legno/alluminio, che è di norma più costoso PVC ma più bello, è anche migliore o per lo meno equivalente al PVC in modo da poter valutare l'opportunità di fare qualche sacrificio in più che però, poi, me lo sarei ritrovata nel tempo, non solo dal punto estetico.

Forse hai ragine, troppi preventivi rischiano di creare caos, ma sai, di questi tempi... :D

Comunque grazie del supporto fornito.

Ciao,
Gina70.

gina70 ha scritto:probabilmente mi sono espressa male per volevo solo capire se il prodotto legno/alluminio, che è di norma più costoso PVC ma più bello, è anche migliore o per lo meno equivalente al PVC in modo da poter valutare l'opportunità di fare qualche sacrificio in più che però, poi, me lo sarei ritrovata nel tempo, non solo dal punto estetico.

Forse hai ragine, troppi preventivi rischiano di creare caos, ma sai, di questi tempi... :D

Comunque grazie del supporto fornito.

Ciao,
Gina70.
Non fare confusione...Un conto è il legno/alluminio, tutt'altro conto è l'alluminio/legno. Tu prima parlavi di alluminio/legno e non legno/alluminio.

Di questi tempi, soprattutto di questi tempi, c'è sempre chi si crede più furbo del prossimo...OCCHIO :wink: