Re: riconoscimento lampade

Si tratta delle sospensioni della Foscarini, Maki, design Nendo, tra gli studi di progettazione più avanzati e creativi del momento.
Valida, sopratutto per illuminare direttamente piani e anche per la zona letto - come dalla tua foto.
Info:
http://www.foscarini.com/prodotti_dett. ... 42&lang=it
L'idea e lo sviluppo della lampada secondo Oki Sato, in origine derivata semplicemente da 2 fogli di carta tondi:
http://www.youtube.com/watch?v=l5wdRoeBVC4
Immagine
Immagine
Immagine

in realtà è stato previsto per un solo comodino in quanto con un lampadario cosi importante ne vedo troppe altre due sospensioni....si puo fare?e poi se volessi mettere una terza lampada ma da appoggio sul comò...il fatto che sia di un altra azienda ancora sembra un pasticcio?
la mia camera è bianca con pitturazione grigio perla,moltoleggero a parete

No no, come pensi tu non è affatto male, mi sembra molto ben distribuita la luce nella camera, che spero sia grande, se con tutte queste belle lampade (la Pirce è già 'tanta').. :D
Buona, a mio avviso, l'idea di una sospensione su un solo comodino, da bilanciare con una abat-jour da abbinare alla Maki. Vedrai sarà divertente trovare l'abbinamento con i modelli sul mercato.. :wink:

Una forma del tutto 'piatta' da abbinare all'espressività della Maki - da far primeggiare nella sua necessaria solitudine - potrebbe essere la sbarazzina Booklight, (disponibile in misure e colori diversi), di Atelier Design Trasparente, azienda artigianale romana di Emiliano Brinci che realizza vari oggetti in plexiglass a basso costo. Da scoprire il loro catalogo, anche per pensare ad un regalo.. :idea:
Info e costo:
http://www.designtrasparente.com/it/des ... light.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

dunque la stanza misura 5x4
la pierce l'ho acquistata inizi 2011 e nel frattempo non riuscivo a trovar qualcosa con cui abbinarla, ma questa maki mi convince per lasua forma curva e il materiale che sembra esserne affine.per l'abat-jour cercherò sempre di restar sulla stessa linea se si può...

E per la abat-jours, Aba, Palpebra, Bianca, Googmorningchina, tutte di Davide Groppi e Tosca di Foscarini, di cui tutti i modelli sono in metallo laccato bianco, ma solo la penultima ha il globo in carta giapponese e l'ultima un diffusore conico in vetro satinato bianco..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

O in alternativa, i ricami di luce della recente Frame di Terzani, in vetro, altra 'via', che aggiunge colore trasparenza e leggerezza alla camera..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o la Acheo di Modoluce, diffusore in PMMA, con un fascio ampio di luce, da piazzare perciò molto bassa, quasi sul comodino..
Immagine
Immagine
..oppure l'asciuttezza esile delle sospensioni cilindriche Miss, sempre di Groppi, a led, con un fascio ristretto di luce utile per leggere la notte senza arrecare disturbo a chi è accanto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 12/02/13 8:16, modificato 3 volte in totale.