disposizione cucina angolare + frigo americano

questa e la pianta della casa che verra a breve costruita: http://tinypic.com/view.php?pic=20hopdu&s=6
la cucina sara di 3,6x4 metri e la scelta ricade x una cucina angolare modello classica ,voi come la disporreste? premetto che preferiremo NON mettere i fornelli ad angolo e che siccome sara bianca con mmaniglie cromate, vorremmo abbinarci un frigorifero esterno tipo quelli americani. l'unico broblema e che quelli a un anta da come ho visto si aprono tutti da dx verso sx, voi dove lo posizionereste? nel lato corto della cucina o in quello lungo?

Re: disposizione cucina angolare + frigo americano

ancora no, perche la casa ancora e da fare, pero devo sbrigarmi e decidere dove mettere gli scarichi.....in piu la cucina e diventata 4 metri x 3,35, il dubbio e se mettere la lavastoviglie in fondo vicino al muro. voi cosa consigliate? perche mettendola in fondo viene molto piu ben disposta. sara scomoda per il carico scarico delle stoviglie? si sporchera sempre il muro?

... :?: ...
Immagine
Immagine
ho visto che devi mettere un tavolo al centro della cucina!
bo ... nn so cosa ti piace...

Nella parte operativa si può anche invertire piano cottura e lavello ... Cioè da sx 60 lavast + 90 lavello + 90 + 90 fuochi + angolo.

Ho messo le mezze colonne xké poi nn impazzisco x pensili ad angolo... Ma si possono fare colonne alte o incastrare il frigo tra le colonne....

---
oppure le colonne integrate in parete di cartongesso: si perde l'angolo come piano lavoro ma è più carina...
Immagine
Immagine
per quest'ultima versione ho provato a trarre ispirazione da questa immagine:
Immagine
ma di immagini di cucine classiche bianche ce ne sono tantisssime ... perchè nn posti qlc cucina che ti piace?

steccio46 ha scritto:intanto grazie mileva per le immagini.
a noi piacerebbe questa, http://www.mondoconv.it/Arredamento/782 ... 3godGGgANA
pero con cappa ad angolo. resta da sceglere se mettere la lavastoviglie vicino al muro verso la porta finestra
avevo capito il contrario???
steccio46 ha scritto:premetto che preferiremo NON mettere i fornelli ad angolo
e che significa "resta da sceglere se mettere la lavastoviglie vicino al muro verso la porta finestra"? il dubbio sarebbe .....???????