Questa la pianta attuale e la mia ipotesi:
https://www.dropbox.com/s/73j22qxkx447b ... potesi.jpg
La cucina è piccola e ho necessità di avere sufficiente spazio contenitivo, e un minimo di piano d'appoggio/di lavoro. L'unica cosa che vorrei mantenere della mia cucina attuale è il maxi frigo free standing (a cui penso però di cambiare posto, perché attualmente per aprire completamente l'anta devo spostare il tavolo), e la lavatrice che sta nel suo angoletto dietro la porta. Pensavo di ricavare un po' di spazio dai pensili alti + un pensile sopra frigo.
Non so se c'è un modo di sfruttare l'angolo.
Vorrei un piano di lavoro resistente: che materiale mi consigliate?
Altro dubbio è il forno: io ora ho una cucina free standing con forno a gas, che ho in funzione spesso in contemporanea con lavatrice o lavastoviglie. Volendo optare per una soluzione da incasso (non mi dispiacerebbe un forno un po' rialzato, dato che non sono più giovanissima) cosa mi consigliate? So che esistono anche i forni a gas da incasso, ma la scelta è molto limitata e non so quanto siano affidabili).
Allego anche pianta dettagliata con misure e indicazione di attacchi e prese (so già che qualcosa dovrò spostarla, ho solo una parete piastrellata, quella con gli attacchi acqua e gas)
https://www.dropbox.com/s/38a5v0dawvh71 ... misure.jpg
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!
