profilo a L vs profilo Z50

dopo lunghe ricerche per gli infissi nuovi alla fine mi sono orientata sull'acquisto di profili PIVA Eurofutur, ma avrei un'ultima questione da risolvere prima di decidere il rivenditore.
Uno mi offre il profilo Z50 dicendomi su tutte le finestre dicendomi che così acquisto più luce, il profilo è più bello e la soglia è di 2 cm in meno rispetto al profilo ad L (non penso di mettere la soglia ribassata).
L'altro mi offre il profilo ad L in quanto sostiene che il profilo a Z, oltre ad essere più complicato da installare e il risultato non essere esteticamente gradevole, potrebbe invece avere a tendere problemi strutturali in quanto le barre in acciaio interne sono di dimensioni ridotte (oltre a dirmi che in realtà perdo luce).

Mi potete dare un parere sui due profili e dirmi anche se effettivamente il profilo a Z può avere problemi strutturali.

Grazie in anticipo,
Gina70.

Re: profilo a L vs profilo Z50

Partendo dal fatto che dovremmo discutere conoscendo la tua situazione muraria....se sei sul nuovo o meno, tipo di controtelaio se c'e' eccetera eccetera ci sono alcune cose che non tornano.

Vai assolutamente tranquilla sul telaio a zeta...nessun problema...a meno che tu non abbia ante di un metro o piu'....nel caso problemi li avresti.....forse, anche con il telaio piano.

Non capisco perche' mai dovrebbe essere piu' complicato istallarlo, anzi spoesso e' piu' semplice. Ed effettivamente si guadagna un pochina di luce.
Io su 10 lavori 7 li faccio con telaio a zeta con aletta 35 mm.

Ciao

Da me il 90 % è a L...

La posa è quasi sempre a metà spalletta...

La Z viene usata sul nuovo, su falso in PVC Fins...
In ristrutturazione per i serramenti posati a filo interno.

Io personalmente, a meno che non ci sia falso in PVC...Preferisco la L.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

eliosurf ha scritto:paese che vai usanza che trovi :wink:

qui prima di far installare a centro spalletta si farebbero torturare; vogliono tutti a filo interno e così sono anche tutte le vecchie costruzioni.

E' si...anche dalle mie parti e' la stessa cosa e poi anche in quel caso preferirei z50 per guadagnare luce ed altro.

:)

Da me il tecnico mi ha consigliato la posa del nuovo infisso a Z sul vecchio telaio in legno.
Mi ha consigliato il telaio a Z perché ha la spalletta laterale che andrebbe a nascondere il vecchio telaio. Montando il telaio a L comunque dopo dovrei spendere altri soldi per comprare e montare i Coprifili.

mascara76 ha scritto:Da me il tecnico mi ha consigliato la posa del nuovo infisso a Z sul vecchio telaio in legno.
Mi ha consigliato il telaio a Z perché ha la spalletta laterale che andrebbe a nascondere il vecchio telaio. Montando il telaio a L comunque dopo dovrei spendere altri soldi per comprare e montare i Coprifili.
Piccola domanda...I tuoi serramenti sono a filo interno?

Se sono a metà spalletta puoi far posare così... http://t.co/ZXkXSsUj

Questo è quanto facciamo noi in ristrutturazione.

Ho come l'impressione che il serramento sia posizionato a filo muro interno...

Se così fosse, non credo vi sia altra soluzione se non telaio a Z.

Dalla foto non si capisce granché...Puoi fare uno schizzo o una foto dall'interno?