dopo lunghe ricerche per gli infissi nuovi alla fine mi sono orientata sull'acquisto di profili PIVA Eurofutur, ma avrei un'ultima questione da risolvere prima di decidere il rivenditore.
Uno mi offre il profilo Z50 dicendomi su tutte le finestre dicendomi che così acquisto più luce, il profilo è più bello e la soglia è di 2 cm in meno rispetto al profilo ad L (non penso di mettere la soglia ribassata).
L'altro mi offre il profilo ad L in quanto sostiene che il profilo a Z, oltre ad essere più complicato da installare e il risultato non essere esteticamente gradevole, potrebbe invece avere a tendere problemi strutturali in quanto le barre in acciaio interne sono di dimensioni ridotte (oltre a dirmi che in realtà perdo luce).
Mi potete dare un parere sui due profili e dirmi anche se effettivamente il profilo a Z può avere problemi strutturali.
Grazie in anticipo,
Gina70.
Re: profilo a L vs profilo Z50
#2Partendo dal fatto che dovremmo discutere conoscendo la tua situazione muraria....se sei sul nuovo o meno, tipo di controtelaio se c'e' eccetera eccetera ci sono alcune cose che non tornano.
Vai assolutamente tranquilla sul telaio a zeta...nessun problema...a meno che tu non abbia ante di un metro o piu'....nel caso problemi li avresti.....forse, anche con il telaio piano.
Non capisco perche' mai dovrebbe essere piu' complicato istallarlo, anzi spoesso e' piu' semplice. Ed effettivamente si guadagna un pochina di luce.
Io su 10 lavori 7 li faccio con telaio a zeta con aletta 35 mm.
Ciao
Vai assolutamente tranquilla sul telaio a zeta...nessun problema...a meno che tu non abbia ante di un metro o piu'....nel caso problemi li avresti.....forse, anche con il telaio piano.
Non capisco perche' mai dovrebbe essere piu' complicato istallarlo, anzi spoesso e' piu' semplice. Ed effettivamente si guadagna un pochina di luce.
Io su 10 lavori 7 li faccio con telaio a zeta con aletta 35 mm.
Ciao
#4Col telaio a Z guadagni a livello di luce ca 2 cm per lato, esteticamente il telaio a Z a me non piace.
#6sto aspettando risposta anche io, ma sembra che sia di moda lanciare la pietra e nascondere la manogina70 ha scritto:perchè non ti piace? che problemi ha?

io sto col made in Italy
#8questione estetica de chè???mascara76 ha scritto:Questione estetica

un Z da 50 è più equilibrato di un 70 ad L almeno per il profilo di cui parla Gina poichè perfettamente simmetrico.
io sto col made in Italy
#9Da me il 90 % è a L...
La posa è quasi sempre a metà spalletta...
La Z viene usata sul nuovo, su falso in PVC Fins...
In ristrutturazione per i serramenti posati a filo interno.
Io personalmente, a meno che non ci sia falso in PVC...Preferisco la L.
La posa è quasi sempre a metà spalletta...
La Z viene usata sul nuovo, su falso in PVC Fins...
In ristrutturazione per i serramenti posati a filo interno.
Io personalmente, a meno che non ci sia falso in PVC...Preferisco la L.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#10paese che vai usanza che trovi
qui prima di far installare a centro spalletta si farebbero torturare; vogliono tutti a filo interno e così sono anche tutte le vecchie costruzioni.

qui prima di far installare a centro spalletta si farebbero torturare; vogliono tutti a filo interno e così sono anche tutte le vecchie costruzioni.
io sto col made in Italy
#11eliosurf ha scritto:paese che vai usanza che trovi![]()
E' si...anche dalle mie parti e' la stessa cosa e poi anche in quel caso preferirei z50 per guadagnare luce ed altro.

#12Da me il tecnico mi ha consigliato la posa del nuovo infisso a Z sul vecchio telaio in legno.
Mi ha consigliato il telaio a Z perché ha la spalletta laterale che andrebbe a nascondere il vecchio telaio. Montando il telaio a L comunque dopo dovrei spendere altri soldi per comprare e montare i Coprifili.
Mi ha consigliato il telaio a Z perché ha la spalletta laterale che andrebbe a nascondere il vecchio telaio. Montando il telaio a L comunque dopo dovrei spendere altri soldi per comprare e montare i Coprifili.
#13Piccola domanda...I tuoi serramenti sono a filo interno?mascara76 ha scritto:Da me il tecnico mi ha consigliato la posa del nuovo infisso a Z sul vecchio telaio in legno.
Se sono a metà spalletta puoi far posare così... http://t.co/ZXkXSsUj
Questo è quanto facciamo noi in ristrutturazione.
#14il vecchio telaio sul quale il tecnico mi ha proposto il profilo a Zeta da appoggiare è questo come da foto:
[/URL]
Secondo voi su questo telaio si può appoggiare anche il telaio ad L ?

Secondo voi su questo telaio si può appoggiare anche il telaio ad L ?
#15Ho come l'impressione che il serramento sia posizionato a filo muro interno...
Se così fosse, non credo vi sia altra soluzione se non telaio a Z.
Dalla foto non si capisce granché...Puoi fare uno schizzo o una foto dall'interno?
Se così fosse, non credo vi sia altra soluzione se non telaio a Z.
Dalla foto non si capisce granché...Puoi fare uno schizzo o una foto dall'interno?