vetri consiglio

Ho ordinato degli infissi in legno giuntato e alluminio da 68, il vetro che mi monteranno è un vetro con gas argon magnetronic 4 20 4 , abito vicono ad una strada abb trafficata e con rumori provenienti dai giardini dei vicini (cani che abbaiano continuamente); abbiamo fatto presente tutto cio' al costruttore ma ci ha detto che con questo tipo di vetri non si sentirà più niente, (attualmente ho vetri semplici ed infissi anni 60 e i rumori ormai sono divenuti veramente insopportabili) saranno veramente sufficienti questi vetri nel mio caso? vi ringrazio finora delle risposte e dei consigli che mi darete, grazie ciao

Re: vetri consiglio

mediamente il vetro di cui parli ha un abbattimento di - 30 Db.

Rispetto al vetro singolo c'è un abisso, poi volendo migliorare si può passare a vetri stratificati o stratificati silenziati, ma il prezzo sale di parecchio.
io sto col made in Italy

tendaggio ha scritto:Ho ordinato degli infissi in legno giuntato e alluminio da 68, il vetro che mi monteranno è un vetro con gas argon magnetronic 4 20 4 , abito vicono ad una strada abb trafficata e con rumori provenienti dai giardini dei vicini (cani che abbaiano continuamente); abbiamo fatto presente tutto cio' al costruttore ma ci ha detto che con questo tipo di vetri non si sentirà più niente, (attualmente ho vetri semplici ed infissi anni 60 e i rumori ormai sono divenuti veramente insopportabili) saranno veramente sufficienti questi vetri nel mio caso? vi ringrazio finora delle risposte e dei consigli che mi darete, grazie ciao
Mi spiace deluderti, ma dubito sia così...Nel senso che, forse, era meglio usare un altro vetro. Se vuoi un buon abbattimento devi stare intorno ai 40 db...
Ovviamente intendo 40 dB in opera e non solo sui certificati :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
tendaggio ha scritto:Ho ordinato degli infissi in legno giuntato e alluminio da 68, il vetro che mi monteranno è un vetro con gas argon magnetronic 4 20 4 , abito vicono ad una strada abb trafficata e con rumori provenienti dai giardini dei vicini (cani che abbaiano continuamente); abbiamo fatto presente tutto cio' al costruttore ma ci ha detto che con questo tipo di vetri non si sentirà più niente, (attualmente ho vetri semplici ed infissi anni 60 e i rumori ormai sono divenuti veramente insopportabili) saranno veramente sufficienti questi vetri nel mio caso? vi ringrazio finora delle risposte e dei consigli che mi darete, grazie ciao
Mi spiace deluderti, ma dubito sia così...Nel senso che, forse, era meglio usare un altro vetro. Se vuoi un buon abbattimento devi stare intorno ai 40 db...
==========================================================================================================
Che tipo di vetro dovrei avere per avere un buon risultato, un triplo vetro o un doppio vetro con argon ma con che caratteristiche?grazie

tendaggio ha scritto:
g.alberti ha scritto:
==========================================================================================================
Che tipo di vetro dovrei avere per avere un buon risultato, un triplo vetro o un doppio vetro con argon ma con che caratteristiche?grazie
mi sono dimenticato di aggiungere che questi nuovi serramenti sono muniti di triple guarnizioni

tendaggio ha scritto: Che tipo di vetro dovrei avere per avere un buon risultato, un triplo vetro o un doppio vetro con argon ma con che caratteristiche?grazie
mi sono dimenticato di aggiungere che questi nuovi serramenti sono muniti di triple guarnizioni
Sicuramente migliora, ma parliamo di 1 dB. Il grosso lo fanno vetro e ovviamente...Posa in Opera!

Segui il consiglio di Elio e chiedi più dettagli al tuo costruttore...Con un 4-20-4 parti da 30 dB, al massimo arrivi intorno ai 34 dB...Forse pochi!

g.alberti ha scritto:.Con un 4-20-4 parti da 30 dB, al massimo arrivi intorno ai 34 dB...Forse pochi!
Guido per chi era abituato a vetro singolo 30 Db sono tantissimi se abbinati ad una buona posa.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto:.Con un 4-20-4 parti da 30 dB, al massimo arrivi intorno ai 34 dB...Forse pochi!
Guido per chi era abituato a vetro singolo 30 Db sono tantissimi se abbinati ad una buona posa.
Si mette Guido davanti alla finestra con la giacchetta azzurrina, i DB appena lo vedono scappano.

Altrimenti c'è quella ditta col configuratore la su internet, con una finestra a 1 anta da L5000 x H 5000 ti entrano solo 4 DB, il problema è che quelli che stanno fuori fanno il nido nei fori di scarico.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:

Sicuramente Elio, ma...

La buona posa sai cos'è per la maggior parte dei nostri colleghi...

30 dB se paragonati a un vecchio infisso con vetro da 4 mm sono tanti, ma sempre 30 dB restano, e se vivi vicino a una strada abbastanza trafficata...non credo siano sufficienti!

volevo dirvi che oltre a queste finestre ho 2 portefinestre e per quelle mi hanno proposto vetri antisfondamento 3+3 15 3+3, questi sono più insonorizzanti di quelli propostami x le finestre 4 20 4? La cosa che mi da più fastidio è l'abbaiare dei cani e spererei di non doverli sentire come li sento adesso sostituendo gli infissi!

tendaggio ha scritto:volevo dirvi che oltre a queste finestre ho 2 portefinestre e per quelle mi hanno proposto vetri antisfondamento 3+3 15 3+3, questi sono più insonorizzanti di quelli propostami x le finestre 4 20 4? La cosa che mi da più fastidio è l'abbaiare dei cani e spererei di non doverli sentire come li sento adesso sostituendo gli infissi!
Scusa e ma se il rumore è il tuo problema perché non fai montare un 44.1 stadip silence oppure ancora meglio un 44.2 ma tieni presente che il rumore è una brutta bestia, i risultati sono sempre un po' aleatori l' importante è non avere aspettative tipo silenzio assoluto.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

grazie dei consigli, ma il costruttore l'ho sentito stamattina ma continua ad insistere che i vetri propostami sono + che sufficienti e che i costi dei vetri silence sono elevatissimi e per la mia abitazione essendo datata (40 anni) sono sprecati!, eventualmente mi ha proposto un infisso da 92 mm con tripli vetri, secondo voi si avranno dei miglioramenti in termini acustici con l'nfisso da 90 mm? grazie

tendaggio ha scritto:grazie dei consigli, ma il costruttore l'ho sentito stamattina ma continua ad insistere che i vetri propostami sono + che sufficienti e che i costi dei vetri silence sono elevatissimi e per la mia abitazione essendo datata (40 anni) sono sprecati!, eventualmente mi ha proposto un infisso da 92 mm con tripli vetri, secondo voi si avranno dei miglioramenti in termini acustici con l'nfisso da 90 mm? grazie

Beata ignoranza...