Dopo le ansie della cucina, ora tocca alla zona giorno... ho alcune idee ma stavolta, senza fretta, vorrei trovare la soluzione ottimale per il soggiorno/pranzo.
Preciso che la casa è in affitto, quindi non ho possibilità di spostare/abbattere pareti o fare modifiche strutturali:
Il pavimento è in marmo bianco, le pareti sono state ritinteggiate di bianco, gli infissi e le porte (a vetro) sono in legno come da foto. La finestra verso il balcone di fianco la portafinestra è a vasistas e sotto di essa c'è un termosifone. La stanza è molto soleggiata e luminosa (per questo sono in dubbio sulla posizione del televisore).
Pensavo di mettere il divano nell'angolo in basso a sin. che forse è la posizione più scontata, ma sarà anche quella ottimale?
Come divano i massimo per me sarebbe il mod. Air di Lago sia per la possibilità di ridisporlo a piacimento che per la scelta dei colori:
Purtroppo non ho avuto ancora modo di provare la seduta, nelle vicinanze di casa mia non ci sono rivenditori Lago ed il negozio ufficiale è in centro (Roma)
In alternativa (proprio un altro genere) ho visto questo in un mobilificio e non sarebbe male (mi piacciono i divani che non poggiano a terra, odio dover spostare tutto per le pulizie), si tratta del mod. Malù della Biel:
Come tavolo per le cene con ospiti (in genere minimo 6, se vengono tutti i miei familiari siamo in 12), mi piace il mod. Cruz della Bontempi
Non mi piacciono le pareti attrezzate per la tv, quindi preferirei farne a meno ed utilizzare soluzioni alternative.
Che ne pensate? Grazie!!