Intanto la disposizione è definitiva? Se la finestra è a battente e non scorrevole (non è chiaro nei diversi progetti), alla fine lo spazio utile su quella parete non è molto diverso da quella dove sta attualmente il letto, ma avresti una soluzione semplice semplice per la tv.
Tra le due soluzioni da te proposte per la tv, la prima forse è più manuale ma sicuramente più economica e "sicura"...nella seconda, se non dovesse funzionare la staffa motorizzata? O anche solo se devi vedere una cosa veloce in tv, devi farla scendere e poi risalire?
Voglio darti invece un consiglio sulle prese (corrente + antenna + eventualmente sat). Falle fare dietro alla tv, ma fai fare una piccola nicchia in cui incassarle, altrimenti il loro spessore (specie la schuko di molte tv) può creare problemi! Te lo dico per esperienza personale! Per ora sono costretto a far scendere l'antiestetico cavo della corrente fino alla presa in basso, ma sto cercando un pannello a muro che mi permetta di distanziare un po' di più la tv dalla parete per lasciare spazio alle prese.
Per le dimensioni, non ti preoccupare. Il mio è un 42"

. La sera già uno ha sonno, se deve anche sforzarsi per vedere la tv diventa un sacrificio
