Ciao.
Forse hai un po' di confusione....
il materasso Grand Soleil Elisir Etoile
Il materasso Elisir è una cosa (che esiste cmq in diversi modelli) e l'etoile è un'altra.....
Vi sembra un buon preventivo? vorrei un vostro gentile parere perchè ho visto che sul catalogo il prezzo è decisamente più alto ma mi chiedo che tipo di scontistica ci sia di solito per questi prodotti.
Permettimi ma non capisco il discorso: cosa vuol dire che scontisca c'è di solito su questi prodotti?
Se io ti dicessi che lo sconto è poco perchè in giro trovi materassi con sconti del 70% tu cosa faresti?
Valuta bene il prodotto (ti piace? è comodo?), valuta bene chi te lo vende (è stato professionale? ti ha proposto differenti soluzioni? ha ascoltato le tue esigenze? oppure ti ha proposto quel prodotto e basta?).
Se le risposte che dai a queste domandi ti danno fiducia nell'acquisto e il prodotto per te ha un prezzo giusto per quello che ti pare offrire, compralo!
Se ritieni, confrontandolo con altri, che il rapporto prezzo/prestazioni non sia a suo favore, scegli altro.
Se entri nel mondo de "il preventivo è giusto? posso trovare 10 euro in meno" ecc.ecc., non ne esci più e alla fine, fai sciuramente l'acquisto sbagliato!
Ho già letto nel forum che Dorsal non è certo considerato un produttore top ma, visto che comunque non avrei intenzione di spendere 2.000 euro per un materasso, quello che vorrei capire è se si tratti di un buon rapporto qualità-prezzo.
Io non guarderei al rapporto qualità/prezzo (per assurdo un materasso del mercatone, che ha un prezzo bassissimo, ha un rapporto qualità/prezzo migliore di tutti gli altri, perchè anche con una qualità pessima il prezzo nel rapporto fa la differenza).
A mio modo di vedere devi vedere il rapporto qualità/prezzo/prestazioni, che è una cosa differente.
La domanda che ti devi porre è: al prezzo che mi propongono posso comprare materassi che meglio soddisfino le MIE esigenze, oppure questo è quello che è in grado di soddisfarle al massimo?
Per capire quali sono realmente le tue esigenze ti devi affidare ad un consulente compentente, per questo ti dico che se chi ti ha proposto dorsal ti ha fatto domande, ti sembra abbia valutato tutte le tue esigenze e in base a quelle ti ha dato un cosiglio, bene.
Se ti ha chiesto più o meno cosa volevi spendere o "che tipo di materasso le interessa, memory, lattice" ed in base alla tua risposta ti ha offerto un prodotto, forse non è la persone più professionale con cui potresti avere a che fare.....
Se ti ha effettivamente offerto l'etoile elisir, un dubbietto lo avrei...
CIAO!
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it