Mi aiutate a progettare la mia cucina (con piantina)

Ciao ragazzi,
Quella in foto e´ la piantina della cucina che a breve dovro´arredare.
Si tratta di un cucina aperta sul salotto, la parete del corridoio e´stata tagliata , ne e´stata lasciato giusto un pezzo per inserire i mobili delle cucina a muro.
Quella che vedete in foto non e´una finestra ma una porta che arriva fino a terra qundi quella parete li non e´sfruttabile.
Aspetto vostri consigli !
Immagine

Re: Mi aiutate a progettare la mia cucina (con piantina)

Nel primo dis. Contro la parete di sx una colonna frigo, una colonna forno, 140 cm di piano;
nell’isola di 260(profonda almeno 90 o 120) : pc 90-lvs 60- lavello 120
nello spazio di fronte all’isola il tavolo, c’è posto per allungarlo, e in alto la zona divano + parete attrezzata

Immagine
tipo così ma l'isola profonda il doppio, solo due colonne e il resto basi
Immagine
nel secondo disegno sulla parete di sx le due colonne, piano da 140, angolo, altra base che fa da ‘corridoio’, angolo e penisola, lasciando solo 80 cm per passare viene da 120;
quindi pc sulla penisola e lavello e lvs prima dell’angolo oppure di fronte
(scusa i disegni...)
Immagine
tipo una cosa del genere, ovviamente senza schienali e opensili...
Immagine

gina ha scritto:Nel primo dis. Contro la parete di sx una colonna frigo, una colonna forno, 140 cm di piano;
nell’isola di 260(profonda almeno 90 o 120) : pc 90-lvs 60- lavello 120
nello spazio di fronte all’isola il tavolo, c’è posto per allungarlo, e in alto la zona divano + parete attrezzata

Immagine
tipo così ma l'isola profonda il doppio, solo due colonne e il resto basi
Immagine
nel secondo disegno sulla parete di sx le due colonne, piano da 140, angolo, altra base che fa da ‘corridoio’, angolo e penisola, lasciando solo 80 cm per passare viene da 120;
quindi pc sulla penisola e lavello e lvs prima dell’angolo oppure di fronte
(scusa i disegni...)
Immagine
tipo una cosa del genere, ovviamente senza schienali e opensili...
Immagine

La prima soluzione mi piace ed è un po' quella a cui avevo pensato. Ma secondo te avere l'isola attaccata alla parete è una buona soluzione dal punto di vista pratico/estetico?

bayeen ha scritto:ricordo una cucina splendida che potrebbe dare l'idea di come può venire... ora la cerco!
l'unica cosa è che aveva secondo me sacrificato il piano lavoro per l'estetica ma la scelta della composizione è personale..
Avevi proprio ragione! E mi piace molto il risultato. Quindi penso di optare per la soluzione isola alla parete. Però vedendo le foto ho notato che è fondamentale scegliere un bel rivestimento per la parete.avete link o consigli su quale materiale scegliere? Tenete conto che pavimento sarà bianco e la cucina molto probabilmente in marrone scuro come in una delle foto da voi postate.