Tv appeso ... e il decoder sky dove lo metto?!?

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Chiedo il vostro consiglio in merito ad un problema che mi assilla: a settembre farò il rogito per mia nuova casa e l'unico dubbio che mi è rimasto in merito alla disposizione dell'arredo riguarda la tv nella zona giorno. Si tratta di un ambiente unico di ingresso, soggiorno e angolo cottura, con due porte finestre che danno su un terrazzo esposto a ovest. Nella piantina ho disegnato la tv nelle due posizioni possibili: attualmente sono orientata sul posizonare la tv sulla spalletta della cucina (l'alternativa sarebbe posizionarla sulla stessa parete della porta di ingresso ma così sarebbe laterale rispetto al divano). Il mio cruccio è dove mettere il decoder sky... la spalletta sarebbe lunga circa 120 cm, e considerando che un 32" è largo circa 100 cm non rimane molto spazio. L'idea sarebbe quella di appenderlo tipo quadro, e sull'altra parete (quella della porta di ingresso) mettere una libreria. Sulla spalletta non ci vedrei molto bene nè mensole, nè totem (tipo Meliconi), nè pannelli porta tv... riesco ad immaginare solo la tv appesa senza nient'altro...
Io avevo pensato di fare un foro nella spalletta e posizionare il decoder dal lato cucina, googolando ho visto che esistono delle staffe apposite per appendere il decoder sky... secondo voi è fattibile?

Immagine

Immagine

Re: Tv appeso ... e il decoder sky dove lo metto?!?

Ciao... che bella casetta! :D
Sotto alla TV pensi di non mettere nessun mobile?
Anche io mi sono ritrovata in una situazione simile, con la TV appesa e il dubbio su dove mettere il decoder, non volendolo a vista... poi però ho risolto mettendolo dentro ad un mobile che ho sotto la TV... ma mentre cercavo le varie soluzioni ho scoperto che esiste un supporto fatto apposta per mettere il decoder appeso dietro la TV... io non ho potuto metterlo li perché ho preferito avere la TV attaccata al muro quasi al cm senza avere spazi dietro e quindi il decoder non ci stava, ma magari potrebbe fare al caso tuo...
l'unica certezza è che nulla è certo.

ipotesi a: quella di Mia (dietro tv)
ipotesi b: suggerita cmq da Mia, mobile basso sotto (non so, magari ci andrebbero anche wii, ps, ecc.ecc.)
ipotesi c: una mensola carina, o un sistema di mensole
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

piperita ha scritto:
Lauretta80-11 ha scritto:...
Io avevo pensato di fare un foro nella spalletta e posizionare il decoder dal lato cucina, ...
:roll: :roll:

e quando devi cambiare canale ti fai una passeggiata in cucina? :mrgreen: :mrgreen:
beh, però potrebbe fare gli scherzetti a chi guarda la tv! :mrgreen:

io metterei dietro la tv! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bradipa66 ha scritto:vabbè, quello è in cucina... (l'ho detto che stavo scoprendo cose che voi umani....)
eh, ma è fighissimo!
pensa, passa la pubblicità di un pollo al forno...ed il marito penserà che stai cucinando!

non certo caxxeggiando sul forum! :mrgreen: :mrgreen: 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:vabbè, quello è in cucina... (l'ho detto che stavo scoprendo cose che voi umani....)
eh, ma è fighissimo!
pensa, passa la pubblicità di un pollo al forno...ed il marito penserà che stai cucinando!

non certo caxxeggiando sul forum! :mrgreen: :mrgreen: 8)
se è per quello, basterebbe una buona stampa appiccicata all'interno del forno: costa di certo molto meno e puoi garantirti, con adeguata rotazione, un menu da favola :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto: se è per quello, basterebbe una buona stampa appiccicata all'interno del forno: costa di certo molto meno e puoi garantirti, con adeguata rotazione, un menu da favola :mrgreen:
anche leggero che non guasta! :mrgreen:
Immagine

Ciao a tutti e grazie per le tante proposte...
e per i complimenti! Sotto alla tv pensavo di non mettere nessun mobile per due motivi: il primo è che la spalletta è in una zona "di passaggio", quindi non volevo creare ingombri, e la seconda è che è lunga poco più del televisore, quindi non vorrei fosse una cosa del tipo "vorrei tanto essere una parete soggiorno ma sono un po' mignon :D ", quindi volevo dare maggiore importanza all'altra parete (quella della porta di ingresso) con una bella libreria e sulla spalletta mettere solo il televisore, come dire "noi in questa casa siamo piuttosto eruditi e preferiamo leggere, la tv la guardiamo poco o niente :D "
Mettere il decoder dietro il televisore non credo sia fattibile perchè poi chi arriva dalla porta di ingresso si vede questo popo' di roba, tra tv, staffa tv, staffa decoder... e non è il massimo :roll:
Per il problema del cambio canale, ho visto che esistono in commercio degli aggeggi elettronici che consentono di tenere, ad esempio, il decoder chiuso nell'armadio e ricevono il segnale dal telecomando tramite un piccolo sensore da mettere vicino al televisore. Putroppo non risolverebbero completamente il mio problema perchè il decoder deve comunque essere collegato al televisore :?
La spalletta con le nicchie mi ispira ma pensavo di mettere una staffa orientabile in modo da poter vedere bene la tv da tutto il divano (visto che la tv non è esattamente frontale), e quindi dovrei fare una nicchia ma chiusa solo da un lato (quello dell'ingresso), e lasciarla aperta verso il soggiorno .... mumble mumble .... :roll:

Brava Gina!!! :D E' esattamente la soluzione che avrei proposto io....molto più elegante della tecnicissima staffa orientabile. :-) Magari eviterei di fare tante nicchie, sicuramente non creerei quella per la tv che lascerei a filo cartongesso per avere un risultato pulito ed essenziale. ;-)
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog