La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

poletti o santa lucia?

#1
Buonasera,
ho in mano 2 preventivi di queste ditte per un armadio di circa 4 metri praticamente tutta parete, un comò e un comodino. Come qualità come siamo messi?
-Poletti prezzo intorno ai 5000 euro
-Santa Lucia intorno ai 4000-4200
Qui sul forum ho letto molto male su santa lucia... chi mi aiuta?

Re: poletti o santa lucia?

#2
Diciamo che sei stato un pò vago...

Dovrei capire la tipologia di anta dell'armadio ed il modello del gruppo e se eventualmente in legno o materico/ laminato che dir si voglia
Sicuramente S.lucia la conosco come un'azienda abbastanza commerciale che nascia dalle camerette, Poletti sinceramente non la conosco.
Puoi postare qualche foto o inserire i modelli scelti che così ti faccio un ragguaglio più preciso?

Re: poletti o santa lucia?

#3
http://www.santa-lucia.com/it/armadi/s-incisa.aspx

Lo spessore delle ante sono da 4 cm, e dovrebbero essere in tamburato, da quello che ho capito dal rivenditore tra gli armadi di santa lucia è tra quelli di fascia alta. L'armadio sarebbe da 3 ante scorrevoli per un totale di circa 415 cm.

http://www.polettidesign.it/it/moderno/easyline-armadi

Stessa cosa per Poletti, la composizione è sempre un 3 ante scorrevoli per un totale di circa 417 cm.

Re: poletti o santa lucia?

#5
Valentino Pacini ha scritto:Ho capito l'armadio sarebbe liscio eventualmente con delle incisioni orizzontali?
La misura massima che puoi accupare in lunghezza quanto sarebbe e la finitura in legno o laccato opaco/lucido?
Si esatto, l'armadio è quello! in lunghezza intendi come profondità?
Non ho particolari problemi, avevo scelto lo scorrevole per ragioni estetiche.
Secondo te sono poco durature?

Re: poletti o santa lucia?

#6
Intendevo lo sviluppo, i preventivi che ti hanna fatto erano per un'armadio 3 ante da 4,20 metri. Ti chiedevo fino a quanto potevi arrivare?

Comunque sulla base di quanto percepito cercavi una soluzione che non sia esageratamente costosa ma che ti dia comunque delle garanzie estetiche, e di durata,
Giusto?

Re: poletti o santa lucia?

#7
Allora scusami prima ti ho risposto frettolosamente,
Io ho una parete da 428 cm., pensavo ad un armadio che sfruttasse tutta la lunghezza della parete.
L'armadio mi piaceva ghiaccio laccato opaco.
Non volevo spendere una fortuna per l'armadio, anche perchè esteticamente uno dei pochi che mi piace veramente è lo stripe di olivieri che non mi potrò mai permettere, però volevo un armadio ampio, che non sia di qualità scadente e che faccia una bella figura esteticamente. Il mio budget compreso di un comò e un comodino, non supera i 5000 euro.
Oltre Poletti e Santa Lucia, avevo anche dei preventivi di Europeo, ma lo stesso rivenditore di Santa Lucia mi ha riferito che da venerdì scorso lo stabilimento ha fermato la produzione e ha bloccato tutte le consegne.

Re: poletti o santa lucia?

#10
Pensavo a Tomasella,
azienda con la quale vantiamo una collaborazione ventennale, che in questo periodo si sta muovendo molto bene con il nuovo progetto TRAME ha sviluppato un nuovo concetto di camera con uno stile accattivante e un ottima scelta di finiture e materiali di pregio, in particolare nel programma STEP 3 si riesce ad avere una vasta gamma di proposte di armadiature, pensavo al colore bianco/Madreperla abbinato al vetro bianco/Madreperla creerebbe un ottimo contrasto tra la la finitura opaca del legno di frassino laccato ed il vetro con la finitura lucida. Ovviamente andrei a personalizzare anche il gruppo con il modello Cristal per ripetere la stessa logica nei colori, struttura legno di frassino laccato opaco e vetro lucido.

Una bellissima camera d'effetto oltre tutto a grandi linee sei nel budget fissato.

Se mi mandi la tua mail personale ti invio qualche foto