Rinforzo parete lcd (16 kg + staffa 14 kg)

#1
Buongiorno a tutti :D
abbiamo l'esigenza di attaccare un tv led da 55 pollici ad una parete ricostruita da zero.
La parete è costruita con mattoni semipieni da 8cm e dal momento che devono ancora fare l'intonaco mi chiedevo se per l'attacco della tv e della staffa è bene far collocare un rinforzo o una rete prima di intonacare.
Il problema è che la staffa starà praticamente sempre estesa di minimo 35 cm (deve fungere la tv da "sportello" di un mobile)
la staffa in questione è questa http://www.manhattanshop.it/staffa-mont ... -4646.html
è deve potersi allungare/ruotare il piu possibile per far si che sia possibile accedere dietro alla tv.
Non vorrei che questa continua leva della staffa possa danneggiare in futuro l'intonaco o addirittura staccarsi dal muro.
Come consigliate di procedere?

Re: Rinforzo parete lcd (16 kg + staffa 14 kg)

#3
premesso che è preferibile non utilizzare un sistema a pantografo su un tv così grande (peggio ancora quando è al plasma perchè sono più pesanti di un led), perchè per quelle tv sarebbe preferibile che la staffa fosse al max oscillante a bilico.

se proprio devi assicurati che sia di qualità paragonabile alle staffe vogel e fai in modo che nel muro venga installata una H come ti anno già detto (avrà lo scopo di resistere alla coppia quando il tv sarà lontano dal muro te la deve fare un fabbro o cmq un artigano con buona manualità) sulla quale ancorerai la staffa (barre filettate saldate alla H sulla quale avviterai la staffa)