CHI MI AIUTA A RIARREDARE LA ZONA GIORNO?

Buongiorno a tutti,
scrivo perché non ho molta fantasia ma vorrei tanto trovare una soluzione per la mia zona giorno ….
Com’è arredata ora non mi piace proprio. Vorrei riuscire a “schermare” la cucina perché così aperta crea un sacco di disordine, in più il divano è un po’piccolo e guarda proprio verso la porta di ingresso!
Sono disposta a tutto: fare dei mobili su misura oppure anche fare dei lavori, tipo spostare muri, cambiare infissi, ecc.

http://postimg.org/image/iollbmzy5/

Se qualcuno potesse suggerirmi una soluzione migliore ne sarei molto grata!

Grazie

Re: CHI MI AIUTA A RIARREDARE LA ZONA GIORNO?

Ciao, non leggo bene le misure e non ho tempo di fare una prova ma ad occhio dovrebbe essere possibile tenere la cucina com'è ora (anche se non ho capito come è la disposizione attuale :mrgreen:) col tavolo dov'è ora e alzare una paretina non a tutta altezza sulla parete tra le due finestre su cui posizionare la tv.La paretina servirebbe anche a schermare la cucina come chiedi.
Il divano andrebbe di spalle alla porta d'ingresso,rivolto verso quella paretina e di poco distanziato dalla portafinestra grande che quindi dovrebbe necessariamente essere sostituita con ante scorrevoli,ma tu hai detto che sei disposta a cambiare gli infissi.
Bisognerebbe anche verificare se a quel punto il guardaroba non chiude troppo e quindi pensare di eliminarlo,magari si potrebbero mettere mensole leggere per dare un senso al pilastro.
Mi spiace non poter provare,in ogni caso sarebbe bene che tu rendessi le misure più leggibili :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: CHI MI AIUTA A RIARREDARE LA ZONA GIORNO?

@ rosdev: la parete dove c’è la porta di ingresso misura in tutto 329 cm … penso di non riuscire a mettere un divano superiore ai 160/170 cm… e poi sono dubbiosa ... secondo te sta bene il divano messo su quella parete così vicino alla porta di ingresso?

@gina: veramente complimenti per le immagini e per la fantasia! Ora le stampo e me le studio!