La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente la nostra mansarda

#1
Ciao a tutti è un pò che manco dal forum, per motivi di lavoro e di lavori (in casa). Finalmente da metà settmbre si va avanti con la ristrutturazione del nostro casale (ricordate?) e vengono a montare il tetto in legno per la parte che era fienile.

Nello stesso tempo, nella casa, a settembre ristrutturiamo la "mansarda" sono circa 70 metri quadri con un altezza che varia da 1.80 a 3 metri. Qui sarà un grande open space, da un lato il mio ufficio e dall'altro tv, angolo musicale, consolle videogiochi e, se combino con il posto un bel biliardo.

Ora, deciso come faremo, ossia cartongesso per le pareti e tutto in legno il pavimento ho bisogno del vostro aiuto. Per tutta la lunghezza di una parete e mezza vorrei mettere una credenza bassa, ma non troppo, con ante. Deve essere di buona qualità perchè dentro dovremmo mettere i circa 400 cd e gli oltre 100 dvd che abbiamo (lo ammetto spendiamo un capitale in cultura, libri, cd e dvd, ma ne vale la pena).

Avete qualche idea da farmi vedere di mansarda arredata alla quale potermi ispirare? Avevo visto un mobile su questo stile (solo per la base con le ante e cassetti) http://www.ebay.it/itm/MOBILE-SOGGIORNO ... 460b715d92

Ma ho paura poi sminuisca il tutto. La casa è/sarà tutta stile rustico, mattoni, sassi e pietre faccia a vista (le colonne della casa) e delle forme nelle pareti (che sembrano scavate).

(I mobili per la parete del mio ufficio saranno della Alea Office, http://www.aleaoffice.com/ufficio-operativi-pegaso-79 se non ricordo male questo).

Domani vi posto misure, qualche foto della "mansarda" attuale e il modello esatto dei mobili per l'ufficio.

Grazi e a tutti intanto.
"Il miglior modo per vivere è sorridere"