
Lavello sottotop con top in laminato?
#1Mi sto facendo fare dei preventivi x la cucina, è vero che il lavello sottotop non si può montare su un top in laminato? 

Moderatore: Steve1973
imho di semifilo puoi andare tranquillamente di laminato normale (...ed un buon montaggio con un minimo di attenzione a mettere il silicone bene e buono).Solaria ha scritto:Fai laminato stratificato con lavello semifilo( con guarnizione) esteticamente molto bello ed anche molto sicuro per le infiltrazioni d'acqua. Lascia stare il filotop.
Beh, dipende...Stardust ha scritto: L'unica sarebbe cambiare il top...ma il prezzo saleeee
Be veramente non è compatibile praticamente neanche con il tavolo che sta in cucina… figuriamoci con il top… figuriamoci con il sottotop…Jei ha scritto: P.s. sempre che il legno massello sia compatibili con lavelli sottotop(secondo me potrebbe andar bene)
questo è soggettivo.. dipende dalla qualità del tavolo e da come lo tratti..qsecofr ha scritto:Be veramente non è compatibile praticamente neanche con il tavolo che sta in cucina… figuriamoci con il top…
una volta impermeabilizzato in teoria non dovrebbe esserci problema, però deve piacere esteticamente il legno trattato in quel modo...qsecofr ha scritto:figuriamoci con il sottotop…
l'argomento è già stato trattato per il passato. In ogni caso hai dimenticato di dire che le barche vengono catramate e verniciate continuamente oppure (tipo per le rifiniture) hanno tali strati di poliesteri che non si possono neanche definire legno. Le travi edili in listellare spesso hanno crepe da 1-2mm per 5-6cm per anche 20cm (per non andare su travi con il cuore) e queste crepe sarebbero intollerabili in un top da cucina in quanto pioverebbe sulle basi sottostanti pertanto parliamo già eventualmente di listellari anche abbastanza compatti... i legni per esterni vengono inoltre trattati con impregnanti da un lato per i tarli ma soprattutto per mantenere il legno entro un ragne di umidità che non permetta l'attecchimento di muffe che potrebbero cariare il legno (lasciamo perdere l'aspetto estetico poi)... il legno non è tenuto isolato dall'impregnante perchè il legno deve respirare (pena marciume della trave) e tu vicino ad un lavello questa percentuale magica di umidità verosimilmente non riuscirai a mantenerla... ovviamente gli impregnanti per legno sono tipicamente inadatti al contatto alimentare quindi a livello del tuo ipotetico top puoi scegliere se intingere il coltello nel colera o nell' antimuffa.Jei ha scritto:una volta impermeabilizzato in teoria non dovrebbe esserci problema, però deve piacere esteticamente il legno trattato in quel modo...qsecofr ha scritto:figuriamoci con il sottotop…
ti ricordo che molte barche sono fatte di legno!!! e anche molte case!!!![]()
![]()