Gressporcellanato effetto legno a unico impasto o no...

Ciao a tutti sono nuovo del forum e grazie ai post degli navigatori ho trovato delle utili informazioni per la ristrutturazione della casa che io e la mia ragazza abbiamo intenzione di approntare. La faccio breve, abbiamo scelto il pavimento, un gress porcellanato effetto legno della FAP modello NUANCES rettificato da 15x90 dal costo di 30€ mq. Sia il muratore che il piastrellista ci hanno fatto delle domande a cui non so dare una risposta e che il negoziante dalle risposte che mi ha dato non mi ha convinto proprio... Che differenza c'è tra quello "stampato" e quello a unico impasto?
Io pensavo che tutti i gress porcellanati effetto legno sono stampati, sicuramente con tecniche sofisticate in maniera tale da riprodurre la tavola del legno...quindi cosa significa a unico impasto?
Inoltre volevo chiedere se qualcuno conosce la marca o ha esperienza diretta per dispensarmi qualche consiglio...

Re: Gressporcellanato effetto legno a unico impasto o no...

Fap è un 'ottima azienda che sino a poco tempo fa si era identificata quasi esclusivamente con bellissime collezioni da rivestimento
oggi produce questa linea Nuances che francamente è fatta molto bene, piace ed ha un prezzo davvero corretto
per quanto riguarda l'impasto unico , probabilmente intendevano impasto colorato , ovvero , se non vado errata una colorazione unica anche nell'impasto
tieni presente che l'effetto legno ha la finitura e la lavorazione che interessano sulla superficie quindi a mio avviso che sia impasto colore oppure no credo non vada ad inficiare la qualità ( credo che Nuances sia comunque impasto colorato)
deduco tu stia parlando di una prima scelta e immagino che il prezzo sia iva esclusa
ottima scelta se abbinato allo stucco colore otterrai un soddisfacente risultato