Consiglio per tende

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi una cosa a riguardo di una tenda oscurante che devo acquistare. Siccome io amo dormire al buio totale e ho una nuova camera dove non ci sono le tapparelle (solo una tenda scorrevole che lascia entrare una barcata di luce), vorrei acquistare una tenda con telo completamente opaco e che non lasci infiltrazioni di luce ai bordi. Stavo pensando a una tenda a rullo con cassonetto (che avendo le guide laterali dovrebbe sigillare bene). Secondo voi isola bene o la luce passa lo stesso, magari sul bordo inferiore? altre idee?
Essendo che la stanza è semielegante (mobili in legno, rivestimento pareti in legno, vetrina con artigianato di pregio ecc.) una tenda troppo minimal non so se ci sta bene... conoscete qualcuno che fa tende a rullo con telo oscurante 100% che abbiano anche un aspetto gradevole, magari il lato interno decorato in qualche modo? mi servirebbe anche di dimensioni specificabili su misura o comunque adattabili in larghezza.
Grazie

Re: Consiglio per tende

#2
Ciao oscar900 , l'oscuramento è una questione delicata , ovvero , da ogni spiraglio ( anche solo di 1 cm. ) entra molto bene la luce e non si otterrebbe l'oscuramento totale che desideri . Se ho capito bene sei orientato per la tenda a rullo con cassonetto e guide laterali . La sua collocazione naturale è all'esterno dei vetri , nel vano muro come se fosse una zanzariera . Se invece volessi metterla internamente l'unica soluzione efficace è applicare lo stesso sistema alle ante vicino vicino ai vetri così da limitare eventuali infiltrazioni di luce . Nel caso della collocazione esterna ( la migliore ) per esperienza personale devi accertarti che il tessuto sia tenuto in guida con dei sistemi che ne impediscano l'effetto vela quando apri la finestra . In caso contrario il telo arriverebbe a deformarsi e strapparsi . E poi c'è da considerare un eventuale motorizzazione per il movimento.....
Giusto per fare una battuta e per semplificarti la vita ed il portafoglio ..... negli alberghi mettono a disposizione delle mascherine per gli occhi..... :)

A presto ,
Massimo
Tappezzeria tende da sole e da interno
http://www.showroomrighi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.imel4u.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.fotoalbum.eu/showroomrighimodena" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio per tende

#3
Ciao Massimo, non è che mi puoi dare un'idea del costo di un sistema del genere (tenda a rullo con cassonetto e guide laterali montata esternamente su una finestra a tre ante)? posso fare io l'installazione?
Io stavo anche pensando di installarla sul lato interno a filo della parete interna, alcune ho visto che sono messe così.
Se entra un po' di luce le uso in combinazione con le tende oscuranti esistenti che mi abbattono ulteriormente le infiltrazioni. Sul sito del leroy merlin vedo che le tende a rullo hanno costi bassi, però senza cassonetto e guide...

Re: Consiglio per tende

#4
Ciao oscar900 ,
Anche tu puoi fare l'installazione, anche a ridosso della parete interna, sempre che non ci siano ostacoli allo scorrimento . Per essere preciso dovrei vedere una foto dall'interno fatta parallelamente alla parete ( il più possibile )
Per quanto riguarda i prezzi .... misure ? :o

Noi trattiamo da 20 anni prodotti affidabili e durabili che conosciamo a menadito nella loro evoluzione nel tempo , i prodotti di Leroy Merlin non li conosco , se sono paragonabili ai materiali Ikea è meglio valutare il rapporto qualità prezzo :?: .
Dai , aspetto misure e foto

Massimo :D
Tappezzeria tende da sole e da interno
http://www.showroomrighi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.imel4u.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.fotoalbum.eu/showroomrighimodena" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio per tende

#5
anch'io sto comprando una tenda a rullo, ho visto quelle di ikea e leroymerlin.
le prime sono le più scadenti mai viste... e di peggio non posso immaginare esista (costano anche 30 euro)
quelle di leroy le ho trovate nettamente superiori come qualità e costano dai 40 ai 60 secondo modelli e misure.
inoltre sempre da leroy esistono modelli particolari ordinabili su misura, anche con guide... a costi più alti (100 150)

Re: Consiglio per tende

#6
Ciao, dalla descrizione del tuo arredo con mobili di pregio che poco ama il minimal dato dal rullo...hai mai pensato di mettere un binario a soffitto con angoli? La tenda oscurante avente nella tessitura un'"anima" interna color nero ma fuori il colore che preferisci in modo da darti l'oscuramento. Per la lunghezza che poggia a terra in modo da non aver il "filo di luce" vicino all'orlo. Le usano anche negli alberghi...
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi