Porte in microlaminato

Ciao a tutti!E' il mio primo post su questo forum, ho acquistato da poco casa e mi hanno indicato che saranno montate le seguenti porte:
Legno tranciato, marca nusco.
Microlaminato "reversibile" telaio retto, coprifilo piatto da 7,aletta 20,anuba diametro 13, ferramenta argento, serratura passo 70.

Dato che ho fatto fare un ripostiglio e quindi dovró acquistare una nuova porta aggiuntiva, mi chiedo se i 325 euro chiesti per questa nuova porta sono accettabili (a me sembrano tanti...) e se mi conviene invece cambiare anche le altre porte di capitolato evitando quindi il microlaminato proposto.In tal caso a quale materiale posso puntare per non salire troppo di prezzo ma migliorare la qualità?
Grazie mille in anticipo!!

Re: Porte in microlaminato

ciao da falegname posso dirti che il prezzo e nella media purtroppo non ce molta scelta o la classica porta tamburata rivestita in legno o quelle che spacciano in microlaminato ma sarebbe piu corretto chiamarlo melaminico in poche parole uno strato di carta decorativa di pochi decimi se rovinate sono da buttare non si possono riparare (stile brico ecc) in alternativa laccata

andreab83 ha scritto:ciao da falegname posso dirti che il prezzo e nella media purtroppo non ce molta scelta o la classica porta tamburata rivestita in legno o quelle che spacciano in microlaminato ma sarebbe piu corretto chiamarlo melaminico in poche parole uno strato di carta decorativa di pochi decimi se rovinate sono da buttare non si possono riparare (stile brico ecc) in alternativa laccata
Ti ringrazio per la risposta. Dato che dovró anche prendere una porta a libro, credi che se vado da un falegname potrebbe farmela più simile possibile alle porte che mi vengono messe da capitolato risparmiando? Per la libro mi chiedono 780!Sono semplici niente di che.. È un prezzo troppo caro!Chiedo questo perchè da capitolato mi mettono alcune porte ma ho fatto aggiungere una stanza e voglio metterci la porta a libro..
Magari se tu sei falegname potrei proporti il lavoro anche a te...se possibile.
Attendo, grazie

Attenzione nella scelta micro laminatino o laminatino
il micro laminatino sono le porte tipiche da brico costo medio € .80,00 rivestite con carta stampata
il laminatino invece sono porte differenti rivestite con laminato da 1 mm molto resistenti.
Io conosco NUSCO ha tutte e due le tipologie comunque per una porta a battente il prezzo si aggira intorno alle 250 EURO per una libro intorno alle 550 EURO in Laminatino ....
DDL serramenti & porte
http://WWW.DDL-WEB.NET
Oppure Visita la mia Pagina Facebook Clicca su Mi piace e diventa Fan
https://www.facebook.com/pages/DDL-Serr ... 293?ref=hl

DDL SERRAMENTI ha scritto:Attenzione nella scelta micro laminatino o laminatino
il micro laminatino sono le porte tipiche da brico costo medio € .80,00 rivestite con carta stampata
il laminatino invece sono porte differenti rivestite con laminato da 1 mm molto resistenti.
Io conosco NUSCO ha tutte e due le tipologie comunque per una porta a battente il prezzo si aggira intorno alle 250 EURO per una libro intorno alle 550 EURO in Laminatino ....
Per curiosità... dato che ai miei suoceri sono state proposte queste, mi sapresti dire se sono in microlaminato o in laminatino ?
Te lo chiedo perché sono state definite ( a voce) come laminato, ma continuando nella descrizione (sempre a voce) a me sembra che rientrino nella categoria microlaminatino :?

Da quel che ho capito sono in microlaminato.
Comunque sono porte economiche, non molto robuste e anche estetichemente molto "piatte"....se hai possibilità prendi un modello migliore di nusco...io le ho di capitolato...non mi stanno dando problemi ma sono davvero modello base base per chi si accontenta o deve accontentarsi

Littlesaint ha scritto:Da quel che ho capito sono in microlaminato.
Comunque sono porte economiche, non molto robuste e anche estetichemente molto "piatte"....se hai possibilità prendi un modello migliore di nusco...io le ho di capitolato...non mi stanno dando problemi ma sono davvero modello base base per chi si accontenta o deve accontentarsi
Ti ringrazio tanto per la tua risposta Little saint. Effettivamente a loro non servono porte di design, hanno poche pretese, desiderano porte delle semplici porte lisce, però durevoli, possibilmente non nero Tanganika, ma qualcosa sul ciliegio o più chiaro.