Gres porcellanato effetto legno: FAP, BIOESSENZE consiglio

Buongiorno,

Visto che la prima richiesta a questo forum è stata decisamente fruttuosa :D chiedo ora per i pavimenti.

Putroppo non potrò fare il parquet in tutta la casa, visto che la mia ragazza non sopporta che le cose si rovinino :(

Il compromesso potrebbe essere la posa di un gres porcellanato effetto legno di qualità medio-alta. Non cerco l'impossibile, ma che almeno l'effetto al colpo d'occhio sia buono.

La casa è nuova, e ci è stato proposta la marca FAP Ceramica nella tipologia Nuances Faggio, che però mi sembra un po' scuro per un arredamento moderno.

http://www.fapceramiche.com/schedaprodo ... oid=191391

Ho trovato su internet questa novità sempre FAP Ceramica, che è decisamente più dello stile e del colore che vorrei.

http://www.fapceramiche.com/schedaprodo ... oid=336470

Ecco le domande:

1) La marca FAP Ceramiche è buona? Specialmente per quanto riguarda l'effetto legno.

2) Quali sono gli standard di qualità medio-alta per il gres porcellanato effetto legno? Dalle ricerche sul forum leggo Bioessenze, però mi sembra parecchio caro, addirittura 140 euro al mq!!

http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... a1431.html (Però è splendido!)

3) Cosa consigliereste per una pavimentazione in rovere bianco / rovere (che mi pare si usi molto oggi nell'arredamento moderno) con un prezzo max + di 95-100 al mq?

Grazie a chiunque voglia dare il suo contributo.

(E per i puristi del parquet... non avete bisogno di convincermi lo so che il legno vero è un'altra cosa nel bene e nel male :D )

Re: Gres porcellanato effetto legno: FAP, BIOESSENZE consigl

1) La marca FAP Ceramiche è buona? Specialmente per quanto riguarda l'effetto legno.
la fap é una ceramica che ha sempre e solo fatto prodotti da rivestimento. Si é messa a fare effetti legno per sopravvivere..quindi é una buona ceramica ma non é sicuramente il riferimento di mercato

2) Quali sono gli standard di qualità medio-alta per il gres porcellanato effetto legno? Dalle ricerche sul forum leggo Bioessenze, però mi sembra parecchio caro, addirittura 140 euro al mq!!
standard? Mmmmmmm difficile rispondere.... Prodotto rettificato. Spessore sup a 10mm colorato in massa (occhio a chi ti racconta di prodotti massivi!!!) la qualitá grafica in hd piacevole unita ad un tatto morbido unito ad un impronta veritiera del prodotto che rappresenta. La planaritá..ma quella dipende dalla partita. La lunghezza per una fascia alta la immagino da 120 cm in su.. Ma non c' é un parametro. Il prezzo non é sempre un indicatore di qualitá.. Ci sono aziende con listini alti e sconti che sgonfiano la cifra..altri con listini piú bassi che scontano meno.. Diciamo che mediamente una lastra 20x120 gira da 80 a 100 euro.. Poi ci sono chi sta sopra e chi sta sotto.

3) Cosa consigliereste per una pavimentazione in rovere bianco / rovere (che mi pare si usi molto oggi nell'arredamento moderno) con un prezzo max + di 95-100 al mq?
Io tifo per marazzi sul legno..
Guarda treverk home e se vuoi il bianco c'é il colore acero
O treverk atelier.. Che é una soluzione un pó piú spinta sul decapato sbiancato.
O treverk nel colore white
O treverkchic colori africa o asia..

Giá che ci sei guardali tutti!!! Ah..guardali dal vivo posati da dei rivenditori seri.. Le immagini del catalogo non rendono mai benissimo..

Re: Gres porcellanato effetto legno: FAP, BIOESSENZE consigl

Era la risposta che cercavo, grazie!

In effetti treverk è una soluzione di tutto rispetto... ora devo solo trovare qualche showroom in zona Milano/Bergamo in cui farmi un'idea decente...

Per il bianco rovere o rovere sono molto indeciso, vorrei mettere molto bianco (arredamento e pareti) e fare bianco anche il pavimento mi sembra eccessivo, meglio un rovere chiaro! :D

Grazie ancora