dopo aver abbondantemente "lurkato" ho deciso di scrivere per chiedere consiglio direttamente agli esperti... Ho prima provato a chiedere lumi al negozio "sotto casa", ma onestamente non ho trovato grossa soddisfazione.
Devo comprare rete e materasso 160x190 per la mia nuova casa. Vorrei comprare prodotti di qualità, in particolare un materasso che mi garantisca sonni tranquilli

Sono alto 174cm x 76kg e ho 37 anni... Non ho grossi termini di paragone perché attualmente vivo in affitto in una casa arredata e ho a disposizione due materassi singoli credo di infima qualità: uno eminflex a molle, rigido, sul quale non duro 5 minuti in quanto mi procura dolori vari; l'altro è un materasso di "spugna" (non ho idea che materiale sia, ma non mi sembra contenga molle), che sto tollerando in attesa di procedere al nuovo acquisto.
In passato ho dormito su un pirelli in lattice piuttosto sottile (credo sui 15 cm) e non mi son trovato bene, quindi scarterei il lattice. Scarterei pure i molle tradizionali, in quanto in genere troppo rigidi per la mia schiena.
Qualunque suggerimento è più che ben accetto!!