Poltrona letto comoda qualsiasi prezzo

Salve, sono una nuova iscritta, e chiedo a chi vorrà gentilmente rispondermi informazioni per risolvere un problema di arredamento. Mi capita di ospitare occasionalmente mia madre anziana (con dolori vari). L'unico posto che le garantirebbe un po' di privacy è una stanzetta che abitualmente usiamo come studio. Non vorrei rivoluzionare l'ambiente, visto che non è una presenza abituale e che in effetti è l'unica stanza studio/scartoffie/attrezzi ecc. Al tempo stesso vorrei garantirle un po' di comodità. Breve: sto cercando una poltrona letto che abbia un minimo di design, non troppo ingombrante come braccioli, ma che abbia un materasso "vero". L'esperienza con brandina a doghe, anche con rinforzo imbottito sopra il materasso, è stata negativa. Anche il pouf ha presentato lo stesso problema (schiena bloccata, fisioterapista, ecc). In più una poltrona consentirebbe a mia madre di guardarsi un po' di TV di giorno, stando per conto suo. Mi sono letta molte discussioni sull'argomento (non so se mi è sfuggito qualcosa), ma non ho trovato quel che cerco. Può anche darsi che non esista! In rete ho trovato la Celine della Flou, ma è un po' ingombrante per l'ambiente. grazie a chi mi risponderà.
Anto

Re: Poltrona letto comoda qualsiasi prezzo

Anzitutto grazie a tutti, siete stati una vera miniera di informazioni, io neanche in cent'anni sarei riuscita a raccoglierne nemmeno una parte! Intanto mi pare di capire che il materasso, in generale, non va oltre i 14...questo in tutti i casi. E pazienza, spero di ovviare con il rinforzino imbottito. E mi sembra anche che il concetto di poltrona letto sia legato più al poco ingombro che alla comodità. Alllora, riassumo, in caso servisse anche ad altri. Campeggi fa cose carinissime (tipo la Molly), ma sarebbe da approfondire, visto che non ho trovato info sui materassi, e neanche sull'ingombro da chiuse. Il Ghost 11 (112) mi piace molto, e ha appunto il materasso a molle h 13. La Futura anche ha varie soluzioni che farebbero al caso mio: Barth 2 (largh 120, ingombro da chiuse), Magnum (105), Prestige (95). Qui l'unico spessore che ho trovato è Magnum (h 17), però dalle animazioni non è chiaro se tutte hanno i 3 cuscinoni che fanno da materasso (li eviterei). Cirrus di Stylehouse: ingombro 104 (la meno ingombrante), materasso Elastofoam h 14, ce ne sono altre carine ma con materasso di poliuretano espanso...per ora Ghost e Cirrus mi sembrano effettivamente i più adatti.

Metto anche il link alla Celine, a chi interessasse:
http://www.flou.it/index.asp?lang=it#/letti/celine_36

Ancora grazie a tutti!