coprire i mobili soggiorno

#1
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio. Ho un soggiorno BIMAX collezione Glass molto moderno. Le basi sono nere laccate lucide con ante in vetro sempre nero.
QUando mi sono sposata avevo fatto in modo che tutta la zona soggiorno fosse in tinta. Ora dopo 5 anni cambio casa e anche i miei gusti sono cambiati... ma non posso non portarmi via i mobili (li avevo pagati molto).
Per evitare che le basi si rovinino ulteriormente ( ho due bimbi piccoli) e soprattutto per cercare di modificarne un po' l'aspetto in modo che sia in tinta con le tonalità della nuova casa sto cercando un complemento tipo "rivisitazione" del vecchio centrino copri tutto delle nonne ovvero qualsiasi soluzione mi possa coprire la parte superiore del mobile per una lunghezza di circa 1,60 cm e una profondità di circa 30 cm e che oltre a coprire possa fare anche da dettaglio arredo. Adesso i colori di casa sono su tonalità pastello verde, canapa e beige.
Io fin'ora ci avevo messo le tovagliette ikea colorate ma mi hanno stufato... avete dei consigli da darmi?
Grazie mille :)

Re: coprire i mobili soggiorno

#4
Ho vi
gina ha scritto:mettere una lastra di plexiglass colorato?
in rete si trovano a prezzi abbastanza buoni...
ho guardato questo, ma se ne trovano altri...
http://www.ilmiopannello.it/prodotti/pa ... 3mm-detail
ho visto le lastre e ci sono anche dei colori che fanno per me...ma secondo te sul nero lucido si vedrebbe l'effetto? o sarebbe spento dal nero del mobile (lucido laccato)? In alternativa pensavo a pellicole adesive...chi mi Sto arrivando! dire qualcosa?

Re: coprire i mobili soggiorno

#6
esistono delle pellicole trasparenti per rivestire superfici lisce, le usano anche per proteggere la vernice delle macchine.. una volta applicata non si vede minimamente e protegge benissimo.. quando si vuole cambiare basta toglierla come un adesivo, è fatta apposta.

la tecnica si chiama wrapping e volendo puoi anche cambiatre colore del mbile semplicemente wrappandolo, se poi ti stufi nuovamente basta toglierlo e la superfice sotto sarà come nuova.

se cerchi online trovi un sacco di persone che lo fanno come lavoro, soprattutto sulle macchine ma nessuno ti vieta di farlo fare su un mobile.

quella del plexiglass non la trovo una buona idea..