Disegno mobile/parete TV

Salve a tutti,
chiedo aiuto a Voi per realizzare una parete in cartongesso che serva ad installare la TV al centro della sala.
Premetto che è la prima volta che posto un'immagine, spero di esserci riuscito... Comunque, a differenza da ciò che si vede dalla pianta, il divano andrà posizionato nella parete di fronte alle due porte d'ingresso (una arriva dalle scale e l'altra dall'ascensore)
L'appartamento è quasi finito ed i cavi sono già posizionati a 170cm dalle porte, questo perché l'arredatore mi aveva disegnato un mobile da fare su misura ed io, stupidamente, ho fatto fare i lavori prima di chiedere il preventivo del suddetto. Morale: prezzo ESORBITANTE ed idea (ed arredatore) accantonati...
Ora pensavo di fare una struttura in cartongesso per evitare che entrando si veda il retro della TV con relativi cavi, il limite però è che la mia dolce metà non vuole qualcosa che arrivi fino al soffitto!
Chiedo quindi a Voi di aiutarmi nel progettare qualcosa che risulti funzionale ed al tempo stesso "leggero".
Spero di essermi spiegato e Vi ringrazio in anticipo.

Un saluto

http://postimg.org/image/4w7l5vmbd/

Re: Disegno mobile/parete TV

Grazie per le risposte!
Avevo già visto i topic che mi hai gentilmente postato ma non mi piacciono granchè quei mobili. Considera che il retro di quel mobile (ahimè) è la prima cosa che si vede entrando in casa, quindi dovrebbe essere accattivante anche, se non soprattutto, sul retro...
Per la cifra, non saprei di preciso ma direi sotto i 2.000€!
Eventualmente vi potrebbe aiutare ad aiutarmi :) una foto della sala vista dalla porta d'ingresso?