Rivestimento cucina: lucido oppure opaco?

Buon pomeriggio a tutti! Domani andrò in cantiere a scegliere il rivestimento della cucina e il dubbio mi assale! In un ambiente con parquet rovere chiaro e cucina bianca stile moderno avrei pensato ad un rivestimento grigio medio lucido; la cucina dovrebbe avere le basi laccate opache ed i pensili in vetro, quindi mi chiedo se l'effetto lucido del vetro possa "fare a cazzotti" con il lucido della piastrella. Voi che ne dite??? Le piastrella scelta sarebbe della marazzi, sistemaN grigio medio lucido. Se, alla fine, dovessi scegliere la piastrella opaca, oltre al già citato sistemaN opaco, valuterei anche la linea Brooklyn sempre dello stesso marchio. Avete suggerimenti per l'accostamento colore, finitura e piastrelle scelte? Attendo i vostri consigli, perché non so davvero cosa sia meglio :roll: !!! Grazie

Re: Rivestimento cucina: lucido oppure opaco?

Ciao xiaofangzi e grazie per la risposta! Tuttavia, il rivestimento cucina cui mi riferivo è quello a parete perché come avevo scritto il pavimento sarà in parquet rovere chiaro. Consigli? L'accostamento cromatico bianco-legno-grigio come ti pare? Il rivestimento a parete lucido o matt? Grazie!