Buongiorno a tutti,
ho iniziato la ricerca degli infissi per sostituire quelli del mio appartamento.
sarei orientato sul pvc colore legno e ho i primi preventivi.
N.1 Finestra avente apertura interna a tre ante di dimensioni L. 1600 mm. x H. 1500 mm.
N.1 Portafinestra avente apertura interna a tre ante di dimensioni L. 1600 mm. x H. 2400 mm.
N.1 Portafinestra avente apertura interna a due ante di dimensioni L. 1200 mm. x H. 2400 mm.
N.1 Portafinestra avente apertura interna a due ante di dimensioni L. 900 mm. x H. 2400 mm., con sopraluce apribile a wasistas.
N.1 Finestra avente apertura interna ad un’anta di dimensioni L. 700 mm. x H. 1500 mm.
Primo preventivo: Finstral sistema top 72 con vetro bassoemissivo 4/20/4 e 6/16/6 sotto traversa per portefinestre. Euro 5.020,00 + iva
Secondo preventivo: Frama serie Harmonia con vetro bassoemissivo 6/18/4 e 3+3.1/15+gas/3+3.1 sotto traversa per portefinestre. Euro 5.630,00 + iva
Per entrambi è compresa la posa in opera con smantellamento infissi esistenti.
Sul forum su finstral ho letto di tutto e di più, mentre non ho trovato informazioni su Frama... mi sembra di aver capito che usa profili Veka.
In attesa che mi arrivino altri preventivi già richiesti, cosa mi consigliate? e soprattutto qualcuno conosce Frama e può dirmi se il costo superiore rispetto a Finstral è giustificato?
Grazie
Re: Aiuto per scelta infissi esterni PVC
#2A quasi parità di prezzo terrei in considerazione anche il profilo Kommerling - Profine profilo Elegance. Trova un rivenditore della Ercoserramenti. Noi oramai trattiamo questo marchio da anni senza grossi problemi.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma
#3dipende molto dalla zona e da che lavoro è da farsi...
ma con un ottimo profilo Veka e vetri a controllo solare di primo livello...fossi io, farei fatica a superare i 4500 euro tutto compreso. e già sono stato largo.
ma dipende sempre dalla zona.
c'è chi sconta il 10 e chi sconta il 40...dipende da quante bocche ha da sfamare prima di portarti a casa i serramenti
ma con un ottimo profilo Veka e vetri a controllo solare di primo livello...fossi io, farei fatica a superare i 4500 euro tutto compreso. e già sono stato largo.
ma dipende sempre dalla zona.
c'è chi sconta il 10 e chi sconta il 40...dipende da quante bocche ha da sfamare prima di portarti a casa i serramenti

#4Sono a sud di torino, il lavoro da fare per quello che passo capirci io penso sia standard. Dovrebbero riutilizzare il telaio in legno ai quali sono avvitati gli infissi esistenti.
#5si..è il solito lavoro che facciamo quando si cambiano finestre datate di 30/40anni...
togli ante...tagli telaio sotto e sopra..lisci e togli cerniere e monti sopra il telaio pvc che copre tutto, schiumi e isoli bene...metti cornici varie e il lavoro è finito e perfetto. una giornata e si fà tutto.
togli ante...tagli telaio sotto e sopra..lisci e togli cerniere e monti sopra il telaio pvc che copre tutto, schiumi e isoli bene...metti cornici varie e il lavoro è finito e perfetto. una giornata e si fà tutto.
#6Non penso ti facciano 3 ante, sicuramente hai capito male.gisap ha scritto:
N.1 Finestra avente apertura interna a tre ante di dimensioni L. 1600 mm. x H. 1500 mm.
N.1 Portafinestra avente apertura interna a tre ante di dimensioni L. 1600 mm. x H. 2400 mm.
Puoi fare 2 + fisso oppure 2 + 1.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#7io sul 1600 davo per scontato un due ante e basta.
tre ante con spessori che hanno i pvc...non gli resta manco la luce per guardar fuori
tre ante con spessori che hanno i pvc...non gli resta manco la luce per guardar fuori

#8non dire così che alessandro si gasarena ha scritto: tre ante con spessori che hanno i pvc...non gli resta manco la luce per guardar fuori

io sto col made in Italy
#9Devo fare 3 ante (2+1) per mantenere la tipologia uguale alle altre del condominio.e pure il vasistas per la portafinestra da 900 del bagno.
#10eliosurf ha scritto:non dire così che alessandro si gasarena ha scritto: tre ante con spessori che hanno i pvc...non gli resta manco la luce per guardar fuori

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#11Se si vuole cambiare infisso poi c'è da fare i conti con i vincoli di estetica del prospetto e l'esigenza di non avere proiettate in casa le strisce d'ombra di quell'orrendo infisso a tre ante 
Una limatina qui ed una là ?
Le finestre a tre ante in effetti tolgono un sacco di luce.

Una limatina qui ed una là ?
Le finestre a tre ante in effetti tolgono un sacco di luce.
Zona climatica: E
我們喜歡我們的小房子
我們喜歡我們的小房子
#12Confermo le tre ante per portafinestra e finestra da 1600 per questioni di conformità con il resto del condominio.
Con un nuovo preventivo di una falegnameria che vende anche pvc finstral siamo a 5.150 euro circa... sempre mod. 72 200 stesse caratteristiche dei precedenti.
Il problema adesso è che mi ha fatto anche un preventivo per serramenti in legno in pino lamellare sez 82x68 vetri 4/20gas argon/4 b.e. e 3+3/16gas argon/3+3 b.e. antisfondamento sotto traversa per le portefinestre ed è di 4.600 euro.
Avendo scartato fino ad ora il legno pensando che costasse molto più del pvc, questo preventivo mi ha un po' destabilizzato...
Con un nuovo preventivo di una falegnameria che vende anche pvc finstral siamo a 5.150 euro circa... sempre mod. 72 200 stesse caratteristiche dei precedenti.
Il problema adesso è che mi ha fatto anche un preventivo per serramenti in legno in pino lamellare sez 82x68 vetri 4/20gas argon/4 b.e. e 3+3/16gas argon/3+3 b.e. antisfondamento sotto traversa per le portefinestre ed è di 4.600 euro.
Avendo scartato fino ad ora il legno pensando che costasse molto più del pvc, questo preventivo mi ha un po' destabilizzato...
#13se ci si accontenta, un infisso in legno costa il 20% in meno rispetto ad un buon infisso in Pvc.
io sto col made in Italy
#15nel senso che col 20% in meno si compra il classico infisso in legno da cantiere, quello che abitualmente montano le imprese nel costruire un fabbricato.
O si pensa che i costruttori mettano infissi in legno perchè sono più prestigiosi?
O si pensa che i costruttori mettano infissi in legno perchè sono più prestigiosi?
io sto col made in Italy